17-18/08/07 - Alpinistica - Sulla Tete (tetta) di Valpelline

Oggi il capitano è a fare shopping ad aosta ..spero che metta presto il suo contributo fotografico!! salutoni a tutti quanti....torniamo a lavorare sulle vette valdotain
 
E bravo Koala!...anzi bravi tutti!
foto bellissime e quella vista su Cervino e Dent d'Herens è magnifica, quando sarò un po' più esperto sul ghiaccio ci andrò!
 

.

Ma siete sempre sulla neve... poi quest'inverno vi lamentate che volete la spiaggia, il caldo... :no:
 
minkia koalone !!! ti faranno guida onoraria :ad:
fra un po' ti servirà un nuovo computer per tutte le foto di tutte le tue ascensioni :D
 
Koala, ma com'è che del mio moroso si vede sempre e solo il di dietro!??! :lol: :lol: :lol:

Bravi Bravi!...fai in modo che non mi arrivi distrutto quando lo vedo che lo voglio pieno di energies... :wink:

Ci vediamo quando farete pausa dalle vostre scarpinate e potrò venirvi a salutare! :D
 
Troppo belle le foto ragazzi....siete anche voi sempre in movimento a quanto vedo.

Io sono distrutto dopo queste vacanze , dovevo salire anche io questo week end al tete de valpelline ma l'altro ieri arrampicando a Oropa ( consiglio il canalino del Mucrone a tutti gli scalatori all'inizio come me ) mi sono strappato la schiena , quindi sono ko.
Il prossimo week end dovrei salire tempo permettendo...non sarà la mia ultima 2 giorni ma quasi ... poi si arrampica fino ad inizio stagione sciistica.

Una domanda , non essendo mai andato in quella zona , su per giu quante ore ci avete messo ?

Tra 2 week end sarò alle Placche Rey spero di tornare intero , è la mia prima via abbastanza impegnativa che faccio...sono fiducioso speriamo in bene.

siete grandi
 
JEENYUS ha detto:
Troppo belle le foto ragazzi....siete anche voi sempre in movimento a quanto vedo.

Io sono distrutto dopo queste vacanze , dovevo salire anche io questo week end al tete de valpelline ma l'altro ieri arrampicando a Oropa ( consiglio il canalino del Mucrone a tutti gli scalatori all'inizio come me ) mi sono strappato la schiena , quindi sono ko.
Il prossimo week end dovrei salire tempo permettendo...non sarà la mia ultima 2 giorni ma quasi ... poi si arrampica fino ad inizio stagione sciistica.

Una domanda , non essendo mai andato in quella zona , su per giu quante ore ci avete messo ?

Tra 2 week end sarò alle Placche Rey spero di tornare intero , è la mia prima via abbastanza impegnativa che faccio...sono fiducioso speriamo in bene.

siete grandi


giorno uno 4 orette per arrivare al rifugio
giorno due 3 ore e 15 alla vetta
 
dai che le prossime uscite in zona saranno più piacevoli e non avremo quello strazio di lago da costeggiare a piedi....

(tratto dal notiziario VDA)


UN TRAGHETTO SOLCHERA' LE ACQUE DELLA DIGA DI BIONAZ
26 Ottobre 2007

BIONAZ. A partire dal 2009, il lago artificiale di Place Moulin, a Bionaz, sarà percorribile in traghetto. L'idea di ampliare l'offerta turistica del Comune consentendo a turisti e residenti di percorrere i circa cinque chilometri di una delle dighe più grandi d'Europa in modo inusuale è dell'amministrazione comunale e ha ottenuto ora anche il parere positivo di Regione e CvA.

Il battello, spiega sindaco Armando Chentre, «potrà portare 55 persone ogni mezz'ora» e sarà dotato di ogni nuova tecnologia e di sistemi di sicurezza all'avanguardia.


Il prossimo anno si dovrà dunque procedere con la costruzione delle strutture di appoggio al progetto: un piccolo molo nei pressi del muro di sbarramento, le passerelle per permettere ai passeggeri, anche disabili, di salire e scendere, e la sistemazione dell'area circostante per consentire di accogliere al meglio gli interessati. Quando sarà operativo, il progetto «susciterà un interesse nazionale e forse - si augura il sindaco - anche internazionale».
 
mi sembra un'ottima idea!il lago e il panorama sono bellissimi ed è giusto che anche posticini poco conosciuti come Bionaz, abbiano un po' d'indotto turistico in più, lo meritano!
 
Top