Già tutto pieno?per me è una fregatura.

AUDIQUATTRO

New member
Grazie ai molti consigli ,mi ero già indirizzato per la prossima stagione(causa lavoro che mi tiene in autunno fuori dall italia) su una CIASA a LA VILLA,precisamente LA CIASA MONTANARA,allora ho chiamato prima di partire per le vacanze il12 luglio e ho scoperto che era gia tutto pieno per la seconda settimana di febbraio,idem il LECH DE SOUMPON (o come diavolo si chiama)!!!
IO ho avuto l idea che preferissero puntare su clientela straniera che tra birre prima e dopo pranzo li fa guadagnare a tre mani,piuttosto che un italiano che beve la metà.
PER la cronaca ho prenotato all HOTEL GRAN RISA,ma secondo vpoi è possibile già da ora il tutto esaurito?

Le dolomiti si stanno troppo "vip-izzando", meglio per loro, peggio per i comuni :D
Non l'ho ancora provato questo posto:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1661
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=2469
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7752

perchè è troppo distante da fare in giornata ma ho sentito solamente ottimi commenti: cordialità, prezzo giusto, piste ed impianti favolosi. L'unico problema è che sembra che la gente non vede bene l'italiano...

1630-dscn1141.jpg

E se anche li è tutto pieno o sembra tutto pieno basta spostarsi verso i magnifici comprensori non dolomitici che ci sono: Andalo è favoloso per esempio, Passo Tonale se non becchi l'invasione di gente dell'est è bellissimo, poi c'è tutta la bergamasca per uno sci più sci e meno "plasticone".

Forse in dolomiti si stanno trovando nel mercato che tutti vorrebbero, quello della domanda che supera l'offerta e quindi possono fare delle delicate scelte. E chi non le farebbe?

Ottimo consorzio è l'Ortler Ski Arena http://www.ortlerskiarena.com/ . Vai sul loro sito e fatti mandare il catalogo delle località per posta. C'è solo l'imbarazzo della scelta, si va dalla Val Senales a Solda alla Val d'Ultimo.

Le Dolomiti hanno dei panorami invidiabili ma stanno esagerando, forse, su alcuni aspetti :D e nessuno ci impedisce di evitare località come La Villa, Corvara, Selva Val Gardena, Canazei, etc etc.

Anzi, meglio se apriamo un bel topic dedicato alle località alternative alle Dolomiti. :think:

Mah sembra strano anche a me..io di solito chiamo a fine settembre per capodanno e trovo... :think:

io vado a La Villa da circa 25 anni, e per quel poco di realtà locale che posso conoscere, ti assicuro che mi è capitato più volte di sentire che una volta finita la settimana bianca, molte famiglie lasciano già la caparra per l'inverno successivo, non mi stupisco poi che quei due esercizi ti hanno risposto che erano già al completo: la ciasa Montanara infatti è un ottimo garni proprio sulle piste, idem il Lech da Sompunt................

.

CrasHBoneS ha detto:
io vado a La Villa da circa 25 anni, e per quel poco di realtà locale che posso conoscere, ti assicuro che mi è capitato più volte di sentire che una volta finita la settimana bianca, molte famiglie lasciano già la caparra per l'inverno successivo, non mi stupisco poi che quei due esercizi ti hanno risposto che erano già al completo: la ciasa Montanara infatti è un ottimo garni proprio sulle piste, idem il Lech da Sompunt................
ci può stare,solo che mi sembra difficile il tutto esaurito,magari quasi pieno....mahhhh mi lascia da pensare,certo in un 5 stelle trovi sempre posto...

mah io domani vado al Passo resia (windsurf e giri in europa) e ho prenotato (agosto...) tre gionri fa, e i cosidetti crucchi mi hanno mandato persino un fax di replica di benvenuto alla mia prenotazione, e in Val venosta sono molto piu` crucchi che nelle Dolomiti
ovunque abbia prenotato nelle dolomiti mi sono trovato da Dio, anni fa a Corvara alla Ciasa Crazzolara trovai in piena stagione invernale, febbraio, prenotando una settimana prima, e mi diedero una mansarda tutta in legno con vista rialzata sul sella e la Val di mezdi', dormivo con le mie quattro tavole appoggiate ai due muri laterali foderati di legno e spioveti per il tetto e la mattina sceglievo (e infatti una mattina presi il Tanker 172 e giu` a slashare fresca sul Boe`, oh dio in pista eh?)
secondo me pecunia non olet e i soldi di una prenotazione molti mesi prima non li schifa nessuno

tutto esaurito mi sembra un po strano :think: :think: :think: io di solito prenoto ad ottobre per febbraio