Apro qs topic poiché ho un paio di pantaloni da sci con cui mi trovo da dio ma ormai hanno la parte interno caviglia dilaniata da ramponate e slaminate varie degli sci cosicché ogni volta che li uso si riempiono di neve. Ho gia provato più volte a rattopparli con toppe adesive o che si attaccano con il ferro da stiro ma inevitabilmente si staccano e si lacerano.
Siccome non voglio buttarli, più per la rogna a dover cercarne un paio di uguali che per la spesa, volevo fargli cucire delle toppe di tessuto resistente tipo CORDURA o roba simile come quelle sui pantaloni di alpinismo ecc. Il problema è dove trovare chi vende tessuti di questo tipo. Avevo pensato anche al cuoio ma il risultato sarebbero dei pantaloni con la parte bassa troppo rigida, insomma un cesso!!!
Qualcuno ha qualche info o dritta al riguardo??
Ciao e grazie!!
Siccome non voglio buttarli, più per la rogna a dover cercarne un paio di uguali che per la spesa, volevo fargli cucire delle toppe di tessuto resistente tipo CORDURA o roba simile come quelle sui pantaloni di alpinismo ecc. Il problema è dove trovare chi vende tessuti di questo tipo. Avevo pensato anche al cuoio ma il risultato sarebbero dei pantaloni con la parte bassa troppo rigida, insomma un cesso!!!
Qualcuno ha qualche info o dritta al riguardo??
Ciao e grazie!!