WLF difficilino [Resegone da Alpe del Vicerè]

robbs

Il Grande Insubrico
Abbastanza difficile dire cosa ho fotografato..forse decisamente difficile dire da dove ho scattato la foto..però provateci lo stesso!!
Alcuni monti sono riconoscibili, ma il grandangolo non aiuta!

11685-copia-di-fuoco-012.jpg

8--)

l'ho immaginato perchè sò che tu frequenti spesso quei posti... :wink: ma io non son affatto pratico.. la mia risposta infatti è troppo generale... :wall:

sparo: Grigna? Legnone?

riccardogregori26 ha detto:
l'ho immaginato perchè sò che tu frequenti spesso quei posti... :wink: ma io non son affatto pratico.. la mia risposta infatti è troppo generale... :wall:

sparo: Grigna? Legnone?

no no :no: la grigna potrebbee anche centrare qualcosa (anche se non c'è nella foto) ma il legnone proprio no! :D

.

:think: Allora mi pare di vedere sullo sfondo in terzo piano il Resegone, le montagne in secondo piano potrebbero essere Bolettone o S. Primo e limitrofi, quelle in primo piano come aspetto e tipo di vegetazione potrebbero essere benissimo in zona basso Lario...
Sparo: foto scattata dai monti sulla sponda ovest del lagho di Como, diciamo Bisbino o da qelle parti

Magari poi ho toppato del tutto :oops:

FioPos ha detto:
:think: Allora mi pare di vedere sullo sfondo in terzo piano il Resegone, le montagne in secondo piano potrebbero essere Bolettone o S. Primo e limitrofi, quelle in primo piano come aspetto e tipo di vegetazione potrebbero essere benissimo in zona basso Lario...
Sparo: foto scattata dai monti sulla sponda ovest del lagho di Como, diciamo Bisbino o da qelle parti

Magari poi ho toppato del tutto :oops:

Il resegone lo hai visto..e non era facile vederlo con la foschia...il Bollettone e il S. Primo non si vedono nella foto anche se non sono lontani..cmq non è scattata dalla sponda ovest.. :D

Noi poveri pedemontani o ci facciamo l'occhio a vedere nella foschia o le montagne non le vediamo quasi mai... :wall:

Comunque se non è sponda ovest, l'unica credo sia la zona del triangolo lariano, di sicuro la foto è scattata più o meno in direzione est dato il versante di Resegone che si vede.
Di preciso però non saprei dire... :testone:

FioPos ha detto:
Noi poveri pedemontani o ci facciamo l'occhio a vedere nella foschia o le montagne non le vediamo quasi mai... :wall:

Comunque se non è sponda ovest, l'unica credo sia la zona del triangolo lariano, di sicuro la foto è scattata più o meno in direzione est dato il versante di Resegone che si vede.
Di preciso però non saprei dire... :testone:

Esatto siamo in zona triangolo lariano! :D
Allora diamo un aiutino..il posto da cui ho scattato la foto non è "rinomatissimo", anche se ha origini "nobili" :D
Fra i monti che si vedono ci sono i ***** di *****..... 8--)

:roll: i "puntini" di "puntini" ho capito cosa sono ma non capisco dove sei nè le origini nobili... intendi nobili di nome o "di fatto" per qualche evento storico ad esempio?

FioPos ha detto:
:roll: i "puntini" di "puntini" ho capito cosa sono ma non capisco dove sei nè le origini nobili... intendi nobili di nome o "di fatto" per qualche evento storico ad esempio?

nobile di nome e di fatto! :D
c'è una bellissima salita da fare in bici per arrivare lì..non estrema ma impegnativa! 8--)

:D Beccato forse! Alpe del Vicerè ?
Non mi era venuto in mente prima, ma in linea d'aria l'allineamento tra corni di Canzo, Cornizzolo (giusto?) e Resegone dovrebbe essere quello giusto, anche se precisamente lì non sono mai stato...

FioPos ha detto:
:D Beccato forse! Alpe del Vicerè ?
Non mi era venuto in mente prima, ma in linea d'aria l'allineamento tra corni di Canzo, Cornizzolo (giusto?) e Resegone dovrebbe essere quello giusto, anche se precisamente lì non sono mai stato...

Ebbravo FioPos!! :CC :CC :CC
Foto scattata dall'alpe del Vicerè, comune di Albavilla..così chiamata perchè ha ospitato al residenza di Giuseppe Bonaparte, Vicerè d'Italia..nella foto a sinistra si vedono i Corni di Canzo e al centro proprio il Cornizzolo! Il Resegone sullo sfondo nella foschia! 8--) Davvero complimenti!! :D

Grazie Robbs! :GR
ma è solo perchè giocavo in casa o quasi, quando sparate i wlf dolomitici (dove sono stato solo una volta) o di altre zone posso dire di meno, visto che purtroppo scio da solo un paio d'anni e quindi non ho girato tanto quanto molti di voi forumisti in lungo e in largo per le Alpi... bè mi rifarò un po' alla volta spero, la voglia c'è visto quanto mi ha preso lo sci e la montagna in generale :D

E non sapevo il perchè del nome... interessante :wink: