Cerreto Laghi 01-03-2005

atomicfabio

Well-known member
ciao a tutti, eccomi a documentarvi la mia 14-15esima giornata di sci di questa stagione.per la seconda volta solo però ho beccato una giornata perfetta (l'altra era all'abetone ma purtroppo non avevo la digitale).
la neve era perfetta, davvero esemplare, non un filo di ghiaccio.
peccato che si gelava:alla partenza impianti quando siamo arrivati -18 gradi, mentre all'ora di pranzo solo meno dodici.
invece ieri a parte il freddo giornata a dir poco perfetta!!

Allegati

• 100_0653.jpg
    100_0653.jpg
    89.4 KB · Visualizzazioni: 378
  • 100_0655.jpg
    100_0655.jpg
    97.1 KB · Visualizzazioni: 480
  • 100_0657.jpg
    100_0657.jpg
    67.6 KB · Visualizzazioni: 330
  • 100_0659.jpg
    100_0659.jpg
    105.6 KB · Visualizzazioni: 374
eccone altre
foto di Cerreto Laghi

Allegati

• 100_0661.jpg
    100_0661.jpg
    89.4 KB · Visualizzazioni: 1,242
  • 100_0662.jpg
    100_0662.jpg
    87 KB · Visualizzazioni: 858
Ma le piste quante sono? Sul appenninobianco non e' molto chiaro.....

Piu' che altro dove rimane? Venendo da pisa che strada dovrei fare?

sono circa 6 piste: (ah comunque se cerchi qui su skiforum trovi altre mie foto)
la 0 la 1 la 2 e la 3 serivte da una quadriposto e una biposto parallela;
le due piste della nuda servite da 2 biposto parallele ultravecchie(sono due sgabellini uniti)
le piste sono molto belle e lunghe se si unisce la nuda con quelle sotto.da pisa:
autosttada fino a spezia da qui (sempre in autostrada) fino ad aulla dove prendi la statale per il passo del cerreto, sono circa 1h 30 min.
COSA MOLTO IMPORTANTE:AL MARTEDI E GIOVEDI IL GIORNALIERO COSTA 10 EURO!!

.

atomicfabio ha detto:
sono circa 6 piste: (ah comunque se cerchi qui su skiforum trovi altre mie foto)
la 0 la 1 la 2 e la 3 serivte da una quadriposto e una biposto parallela;
le due piste della nuda servite da 2 biposto parallele ultravecchie(sono due sgabellini uniti)
le piste sono molto belle e lunghe se si unisce la nuda con quelle sotto.da pisa:
autosttada fino a spezia da qui (sempre in autostrada) fino ad aulla dove prendi la statale per il passo del cerreto, sono circa 1h 30 min.
COSA MOLTO IMPORTANTE:AL MARTEDI E GIOVEDI IL GIORNALIERO COSTA 10 EURO!!

Non sembra molto grande ma per un singolo giorno non dovrebbe essere un problema anche perche' se sono belle e lunghe a ripeterle c'e' gusto :D

Da pisa arrivando ad Aulla poi quanto ho di strada?

Stavo cercando sui vari street planner disponibili su internet il passo del cerreto o cerreto laghi ma non lo trova, qual'e' il paese piu' vicino?

Grazie

Hehehe.. ho letto... ultimamente da noi sta' nevicando molto... i trentini si stanno mangiando il fegato :D

Peccato che di solito da noi duri meno :(

ma capperi...io ho la casa a Cerreto di Monteduro (non è lì dal passo ma più giù verso reggio, circa da Catselnuovo nè monti) e non sono mai andato lì a sciare....vabbè che ho la casa a cervinia,ma visto che vado spesso in emilia....un passo lo faccio,anche se non me ne hanno mai parlato bene,soprattutto dal punto di vista della sicurezza

Ultimamente per quanto riguarda la sicurezza e modo di organizzazione il Cerreto è migliorato molto! e poi è un posto carino ci sono dei panorami stupendi e le piste malgrado non siano molto sono piacevoli è divertenti prova a tirarti una zero con partenza dalla Nuda... :shock: uno spettacolo!

Gians ha detto:
Ultimamente per quanto riguarda la sicurezza e modo di organizzazione il Cerreto è migliorato molto! e poi è un posto carino ci sono dei panorami stupendi e le piste malgrado non siano molto sono piacevoli è divertenti prova a tirarti una zero con partenza dalla Nuda... :shock: uno spettacolo!

Giovedi' approfitto della promozione skipass a 10 euro e vado a fare un giro proprio al cerreto.... vediamo com'e'... vi faro' sapere...