COLLEGAMENTO PINZOLO - CAMPIGLIO, COME PROCEDE???

PILLO89

New member
chiedo a achi ne sa di illustrare come procede la costruzione del collegamento funiviario, so che si sta sostituendo la vecchia funivia 5 laghi con una cabinovia nuova, ma sono gia state realizzate la seggiovia plaza a pinzolo e i 2 tronchi di cabinovia che salgono dalla conca di plaza, attraversando il colarin?????
 
Io sono aggiornato, all'ultima stagione (due nuove seggiovie a pinzolo, una che dalla partenza della cioca saliva sull'altro versante della conchetta in cui passa il grual, e una che dall'arrivo di questa scende in direzione Madonna di camiglio, ma nn scende certo sino a valle)

Adesso i miei sono su a Pinzolo, quando torneranno forse avrò notizie più fresche, ciao
 
si quelle le ho provate a pasqua anche e alla fine della pista ke da su campiglio cera veramente poca neve...anche se la pista brenta innevata deve essere molto bella..
 
In realtà le piste nn le ho provate, ho solo fatto una discesa in fresca sotto la prima delle due, purtroppo hanno lasciato in terra un sacco di rami tagliati che rendono la sciata decisamente bruttina se nn c'è un metro di neve... :think:

Il versante verso campiglio dicono che sia bellino per sciarci, ma il bosco è piuttosto fitto...
 
il mio problema e che nn facciano troppi danni alla valle, anche comunque il collegamento ci puo stare...vedremo questo inverno!!!
 

.

stanziati 73 milioni di euro per i lavori, partita la gara di appalto per impianti e posteggio a campiglio in zona colarin.

inizio previsto per la prossima estate.

comunque il tracciato degli im pianti iniziale e' stato stravolto...
la pista che scende in plaza non si fa ma se ne fara' un altra molto migliore :D

preparatevi!!
 
altre 2 nuove piste in arrivo a Pinzolo!

una nera che farà da collegamento tra la pista rododendo e la pista patagonia ( :( sigh...li c'era un bel fuoripista :( )

e uno skiveg facile facile per migliorare un po' l' offerta di piste tranquille per principianti!

questi lavori sono fatti in previsione della nuova super pista che dovrebbe venire realizzata nella prossima estate....

vi butto li 2 dati:

pista DOLOMITICA STAR:

quota partenza 2100
quota arrivo 852
dislivello 1248
lunghezza 3455m
pendenza media 36%

una pista con i controc......ni insomma di richiamo assoluto e in grado di competere con tutte le più famose piste dell'arco alpino!!!!

tanto per rendere l'idea piste come streif e sasslong son moooooooooooooolto più tranqi di questa.....

insomma..........
pinzolo sempre più nell'olimpo delle alpi
:lol: (forse l'ultima dichiarazione è un po'hazzard.... :D )
 
le piste in realizzazione sono la rossa e le 2 blu tratteggiate....

per la nera extreme bisognerà aspettare......

12117-mappapisteinverno.jpg
 
Avevo visto il progetto di queste nuove piste qualche gg fa e ho mandato un'email per spiegare che per me è una c.....a

Ovviamente per ora nn ho avuto risp. ma era scontato, e poi cosa possono rispondermi? Ovviamente a Pinzolo credono fermamente nella pista battuta e andranno avanti così. :(

Adesso mi sfogo un po':
Ma è vietato costruire salti interrati, disboscare per costruire nuove piste no!? :shock: :evil:
Ma a che azz serve un collegamento tra il rododendro e la fossadei ?! E' assolutamente inutile!! Le piste sono già collegate! :shock:

C'era un tempo in cui il doss era una montagna con delle piste, mi ricordo quando partendo dal curvone (bel fuoripista che non ci sarà più) bisognava azzeccare l'arrivo della fossadei orientandosi nei boschi.... se lo farai l'anno prossimo di bosco ne incontri qualche spicchietto tra una pista e l'altra!

Anche la costruzione della Ciocca2 è stata una cavolata, molti non se ne sono accorti perchè prima della sua costruzione di lì non passavano, ma per costruire quella pista hanno piazzato circa duecento paravalanghe tappezzando completamente un pendio bellissimo che non è più sciabile, e questo per ignoranza, perchè lì le valange si fermano tutte mooolto prima.

Mah... che dire, mi dispiace perchè son affezionato a quel posto, facciano quel che vogliono, ma temo che ci andrò sempre meno, entro qualche anno proporranno battere l'intera montagna così che si possa sciare dove si vuole... :roll:

Invece la supernera in costuzione mi piace... ma gli sci d'erba li forniscono con lo skipass o bisogna noleggiarli?! Pensano che in futuro nevicherà così tanto? Ottimismo!
 
net-surfer ha detto:
Avevo visto il progetto di queste nuove piste qualche gg fa e ho mandato un'email per spiegare che per me è una c.....a

Ovviamente per ora nn ho avuto risp. ma era scontato, e poi cosa possono rispondermi? Ovviamente a Pinzolo credono fermamente nella pista battuta e andranno avanti così. :(

Adesso mi sfogo un po':
Ma è vietato costruire salti interrati, disboscare per costruire nuove piste no!? :shock: :evil:
Ma a che azz serve un collegamento tra il rododendro e la fossadei ?! E' assolutamente inutile!! Le piste sono già collegate! :shock:

C'era un tempo in cui il doss era una montagna con delle piste, mi ricordo quando partendo dal curvone (bel fuoripista che non ci sarà più) bisognava azzeccare l'arrivo della fossadei orientandosi nei boschi.... se lo farai l'anno prossimo di bosco ne incontri qualche spicchietto tra una pista e l'altra!

Anche la costruzione della Ciocca2 è stata una cavolata, molti non se ne sono accorti perchè prima della sua costruzione di lì non passavano, ma per costruire quella pista hanno piazzato circa duecento paravalanghe tappezzando completamente un pendio bellissimo che non è più sciabile, e questo per ignoranza, perchè lì le valange si fermano tutte mooolto prima.

Mah... che dire, mi dispiace perchè son affezionato a quel posto, facciano quel che vogliono, ma temo che ci andrò sempre meno, entro qualche anno proporranno battere l'intera montagna così che si possa sciare dove si vuole... :roll:

Invece la supernera in costuzione mi piace... ma gli sci d'erba li forniscono con lo skipass o bisogna noleggiarli?! Pensano che in futuro nevicherà così tanto? Ottimismo!

caro net
come ben sai anche io come te amo la neve polverosa, i fuoripista, ecc ecc.. e sai anche che d'inverno ogni tanto "mi diletto" a fare il maestro di sci a pinzolo.

rispondo per punti al tuo post:
-il collegamento tra la rododendro e la fossadei a me sembra una buona idea... a pinzolo ci sono poche piste azzurre (la fossadei e la clump) quindi questo tratto di pista va a dare più opportunità allo sciatore principiante di sciare. inoltre non va a intaccare nessun fuoripista 8--)
poi pensa a metterti nei miei panni, tutto il giorno in fossadei è terribile almeno adesso posso avere la doppia scelta di postare i miei gruppi di principianti su due piste diverse (che non son proprio diverse diverse ma almeno si può dire che si fa un giro diverso!!) :lol:

-è vero che la pista rossa che collega il curvone in fondo al primo muro della rododendro con il muro della cioca2 a prima vista può sembrare privo di senso..... ma rifletti un attimo....
quel collegamento è fatto per dare l'opportunità di creare una pista unica che parte dalla cima e arriva in paese (quando la funivia e la pista in zona tulot verranno realizzate) e quindi di avere una super pista che non ha nulla da invidiare alla maggior parte delle piste di tutto l'arco alpino! scusa se è poco!!
poi vabbè verrà cancellato questo fuoripista qua:
http://it.youtube.com/watch?v=2_zIxJzWdUs
(proprio li scenderà la pista di collegamento tra la rododendro e la patagonia.....)
un po' mi dispiace....
ma rifletti ancora un attimo......

pensa:
funivia che scende dalla partenza della seggiovia brenta arriva in plaza (in fondo alla valle, con stazione intermedia) e poi sale a campiglio........
ti rendi conto che razza di super itinerari freeride che offre????????????

questa sera posto una cartina modificata di quella che potrà essere la freerider map di pinzolo.....
vedrai che roba............

e stai tranquillo che se faranno tutto come promesso io ci metto una mano sul fuoco che tu e crazy verrete ben volentieri a sciare a pinzolo.....

ciao!!
 
Sono poco convinto... :think: :think:

Di solito la neve rimane bella solo nella parte alta, oppure in posti molto infossati, calcolando che spesso il bosco è troppo fitto...
Al momento rimangono:
1 la crestina scendendo a destra verso il grual (a sinistra ormai è impraticabile)
2 la traccia della rododendro (spezzone alto)
3 i boschi vicino alla seggiovia ciocca
4 il boschetto che taglia la Mandrel
5 il fazzolettone tra la grual rossa e la nera, che però si traccia subito

Io penso che sotto una certa quota gli itinerari nuovi non saranno molto belli se non in poche occasioni
 
riccardogregori26 ha detto:
scusate non ho capito bene bene bene... ma alla fine questo collegamento sarà finalmente pronto per il 2007 - 2008 o no? :think:

no!
inizio lavori estate 2008 e consegna per l'inverno 2009/2010.... :?
purtroppo ci sarà da aspettare 2 stagioni.....
 
Top