Sacca idrica x Backcountry

tony73

New member
Ciao, per la prossima stagione invernale volevo munirmi di una sacca idrica da mettere nel mio zaino (ha la predisposizione).

Qualcuno mi ha detto che tende a ghiacciare, è vero?
Non ci sono sacche fatte a posta per lo Sci Alpinismo/Backcountry? :think:

La sacca in se stessa no... invece tende un po' a ghiacciare il tubo se non è più che ben coperto...

Io ne ho una molto valida presa a Cham per pochi euri a cui ho sostituito il tubo mettendone uno coperto da una guaina in neoprene...

basta soffiare nella valvola quando hai finito di bere cosi il tubo si svuota.
cmq da qualche parte ho visto pure quelle termiche ma credo siano per tenerci liquidi caldi.

be a dire il vero ho visto che le sacche predisposte per l'uso invernale il tubo espterno se ben isolato non gela, però a dire il vero in inverno non c'è questa necessità di bere come in estate, io uso il Camelbeck solo per le uscite di mtb, per le uscite con lo zaino faccio affidamento su una borraccia da 1 l

.

io ne ho una di una marca tedesca,
devo dire che in salita e' davver una chicca!
si beve poco e di frequente e si fa meno fatica indratandosi bene. soprattutto per le gite di fine stagione. una buona spesa.

non l ho ancora usata col freddo.
credo provero' a metterci dentro il the' bollente sperando che non si sciolga!

saluti e chissa' che passino sti 4 mesi e che a novembre ci si becchi tutti in marmellata senza il fondo a graffiare le solette col sorriso in faccia!!!

;)

cqe la sacca e' utile davvero

saluti e chissa' che passino sti 4 mesi e che a novembre ci si becchi tutti in marmellata senza il fondo a graffiare le solette col sorriso in faccia!!!
Se Ne viene mezzo metro, si graffiano comunque? :think:

Nik85+ ha detto:
Se Ne viene mezzo metro, si graffiano comunque? :think:

se nevica mezzo metro e vai subito graffi alla grande... se nevica mezzo metro e vai dopo 1 settimana si dovrebbe essere trasformata (pressata su se stessa con i cambi di temperatura giorno/notte) e fare da fondo.

sorry x ot , cntinuiamo a parlare di questo via mp o altro topic :) altrimenti facciamo confusione ;) e fabio mi lincia :wink:

Ho curiosato in rete... Ma si chiamano camelbak o camelback? Io pensavo alla seconda (camelback) ma in internet leggo molti zaini con il nome camelbak :think:

io ho una camelbak comprata al twinner di brianconne....30 euro

molto bella

rivestimento per il tubo che sta fuori.....copri tettarella ( chiamiamola cosi) che protegge da polvere e freddo e poi una sacca imbottita per la sacca dell'acqua.
questa sacca imbottita si puo' togliere infatti io riesco ad usarlo in estate (sulla bike) e in inverno

ce l'ho anche io..ti ricordi Fabio quando abbiamo sciato assieme che avevo lo zaino col tubicino??

la sacca comunque non gela, perchè e a contatto con la parte dello zaino attaccata alla schiena..però ti assicuro che è bella fresca!al massimo come gia hanno detto ti si ghiaccia un po l'estremità del tubicino o dentro se ce proprio un freddo polare..comunque se lo svuoti soffiandoci vai benone. :Y

io ho la mia damigiana di grappa appoggiata su un monosci sempre legata a me...per tirare uso la canna dell'acqua...quella da giardino...

cmq no io non lo posseggo ance se il mio zaino ha la predisposizone...ma conoscendo i miei amici se la prendo poi me la fanno davvero riempire di grappa o gene...quindi...mmmhhh meglio di no...