Flickr.com

giaco

Valdotain inside
Probabilmente molti di voi lo conoscono già...il sito www.flickr.com è un sito dove ognuno può inserire le proprio foto!
ci sono moltissime foto, su tutti i temi anche di ottima qualità!
girovagando per il sito ne ho trovate alcune stupende, le posto

....comincio con una notturna da Cervinia

Breuil Cervinia notte
11330-breuil-night.jpg

una visione dolomitica (per parcondicio!)
Tre Cime di Lavaredo
11331-drei-zimmen.jpg

....e in fine una cartolina romana!
...dolce vita
11332-trevi.jpg

sapete qualcosa di quel canale a dx della cima triangolare con sopra la nuvola nella foto di cervinia?
è a forma di Y, il ramo di dx mi sembra veramente tosto ma quello di dx (il gambo della Y) sembra più fattibile, poi magari è in piedi perchè da una foto frontale non si capiscono le pendenze però mi sembra bello.

.

non so niente di quel canale, ma non so se sia fattibile sciisticamente!la Grandes Murailles è molto verticale e pericolosa per valanghe e frane!....xò potrei sbagliare!

mhhh ho guardato su una guida e se ho confrontato bene cartina e foto e azzeccato canale dovrebbe essere una scialpinistica classificata BSA.
un altro canale da mettere nella lista delle cose da fare prima o poi.
la strozzatura poco prima che i 2 rami della y si uniscano sembra ripida, c'è un traverso sopra dei roccioni e soprattutto non si vede come e dove va a finire.
se qualcuno ha foto più dettegliate me le può mandare?
grazie

è lo chateau de dames se ho capito bene quello che dici..è una bella scialpinistica classica..non particolarmente difficile ma neanche cosi facile..

bueno allora l'anno prossimo tiro in mezzo un mio amico istruttore e vado. :D
sarà per la luce nella foto che lo fa risaltare ma quel canale mi pice un sacco.

Qui ne ho messa una scattata recentemente dalla Marmolada (in B/W)

http://www.flickr.com/photos/skinick/5714934195/

Esiste un modo per poter condividere alcuni dei propri scatti caricati su flickr, qui su skiforum? Tipo creare un link in cui la foto appare piccolina qua sul forum e cliccandoci sopra, appare in alta qualità ma su flickr? :think:

Così si potrebbero condividere i nostri migliori scatti (ma parlo per me) sia su skiforum sia su flickr... :think: