un tranquillo weekend di relax

gotamart

Active member
come al solito la settimana è passata a guardare bollettini e a sognare le sciate austriache....vista la stanchezza ormai atavica, tra i nostri prodi giravano voci di un tranquillo uikend all'insegna della salsiccia e delle birre :B: , specie dopo la notturna infrasettimanale e i postumi dello zuppone thailandese.
E invece quando meno te lo aspetti venerdì sera esce la luna....mi stavo già preparando il mio piattino di tortellini in brodo che suona il cell: è il mitico Osso che mi esorta a prendere i miei scietti e le pelli e a partire per una simpatica scampagnata notturna in appennino. Convincere skyakerk come al solito non è difficile. Verso le 10 e mezza puntuale come al solito si presenta a raccattarmi Osso con la sua altrettanto mitica uno rossa. Stiamo per partire ma arriva un misterioso SMS del maturo Giangio che mostra interesse all'impresa. Detto fatto, cambiamo l'itinerario per raccattarlo...siamo in 4 con gli sci e gli scarponi dentro la uno! Partenza abbastanza molesta in autostrada (sui 25 secondi al kilometro) e perdiamo l'adesivo magnetico k2 rischiando di fare morti e feriti (lo recupereremo il giorno seguente...ma ormai la K se n'e' andata...è rimasto solo il 2). Dopo sasso marconi giangio si rammenta che siamo partiti per una scialpinistica e scopre di essersi dimenticate le pelli! dietrofront.....nel frattempo sfogliamo guide varie per cercare una scialpinistica sicura..si battezza il monte La Nuda per l'itinerario da madonna dell'acero. La gita viene bonariamente descritta come bella gita nel bosco abbastanza rado (mannaggia a quel simpaticone che l'ha scritto! :wall: ) adatta alle giornate dove c'e' pericolo valanghe.

Tra una sbandata e l'altra arriviamo alla partenza che è mezzanotte passata...ma ci sono muri impressionanti di neve fresca e polverosa...sembra il kanada. :shock:
Partiamo baldanzosi ma ben presto ci accorgiamo che fare la traccia sarà durissima e che il bosco è fittissimo. Dopo esserci persi N volte alle 4 di mattina sbuchiamo in vetta....la luna è ancora li, magica a illuminarci ma il cielo si sta velando e c'e' un freddo porco....partenza in discesa e scopriamo subito che il vento ha pelato la cresta e sotto 15 cm di polvere ci sono solo sassi...dentro il bosco di polvere ce n'e' almeno mezzo metro ma il boscco è fittissimo. Come se non bastasse cala la nebbia e a osso si scarica la frontale (ma tanto lui c'ha gli infrarossi!). Dopo esserci spattaccati contro un paio di alberi a testa arriviamo stanchi ma felici alla macchina...sono le 5! L'alba ci raggiunge che siamo a casalecchio. Stop per pasta e cappuccio con gli impasticacti che escono dalle disco 8) e alle sette e mezza dopo avver avvertito la Musa che non saremo tra due ore sul cusna, ci rintaniamo sotto le coperte.

A questo punto una persona normale passerebbe il sabato e la domenica a dormire e invece no...alle 4 puntuale come sempre la uno rossa si presenta a raccattarmi...alla guida questa volta la neopatentata robbi (aghhhh! terrore :paura: ). Recuperiamo la 2 senza la K in autostrada con corsetta di osso di un paio di kilometri e dopo sei rischi di frontali e tre sbandate arriviamo a casa della Lori a montecreto. Ci sono quantità impressionati di neve! Subito dopo ci raggiungono il terrorista geko con cugino e la musa cvigna di passaggio nel loro vagabondare zingaro per l'appennino....cena abbondante a sestola e dopo cena alcolico in baretto e alle due siamo a letto...e sopra di noi un mare di stelle.

la mattina il sole splende :D (alla faccia delle previsioni) e dopo aver racattato i forumisti zingari si parte per testare i fuoripista di sestola. In alto ha scaricato ma i boschetti sono spettacolari e il fuoripista sotto la seggiovia di montecreto è da urlo. Dopo la partenza di geko e della musa ci aggreghiamo a due guide veronesi amiche di skyakerk e al loro gruppo di assatanati clienti...anche loro entusiasti della pauder emiliana.....compaiono dal nulla anche due freeriders modenesi uno dei quali possiede il gemello del mio gotama...gli unici due venduti in emilia l'anno scorso! ebbene si, esistono friraiders anche in emilia!
Dopo il discesone sotto seggiovia di montecreto evitando le reti traditrici, arriviamo stanchi ma felici :D al parcheggio sotto una fitta nevicata. Per fortuna osso decide che la scuola guida della robbi è conclusa e arriviamo sani e salvi a casa....

il prox uikend ci riposiamo, lo prometto!

peace and powder emiliana

qualche foto

ecco le foto della comitiva nella foresta incantata[/url]

Allegati

• 01-carichi_alla_partenza.jpg
    01-carichi_alla_partenza.jpg
    81 KB · Visualizzazioni: 254
  • 02-inizia_la_breve_salita.jpg
    02-inizia_la_breve_salita.jpg
    71.5 KB · Visualizzazioni: 261
  • 03-discesa_brutta_gruppo_super.jpg
    03-discesa_brutta_gruppo_super.jpg
    64 KB · Visualizzazioni: 262
  • 04-inizia_il_ritorno.jpg
    04-inizia_il_ritorno.jpg
    51.2 KB · Visualizzazioni: 247
  • alba.jpg
    alba.jpg
    27.4 KB · Visualizzazioni: 263
riposo

anche io mi riposo ma in settimana bianca a Val Thorens...
...non esiste miglior riposo!!!

kE MAIALI! Dai non vi riposate!!
Questo wknd ci sono xnk'io!!!
Ma le foto di osso del wkn austriaco???????? :| :|

.

:DD Troppo forti :D :D Peccato per l'adesivo della K2 andato distrutto. Pensavo fosse una aerografia.
Comunque state troppo larghi nella uno rossa e non si crea atmosfera... una volta verrò io con la mia Panda Bordeaux 900 :D :D
Sccccpettacolo :!:

Re: riposo

osso ha detto:
anche io mi riposo ma in settimana bianca a Val Thorens...
...non esiste miglior riposo!!!
Questo mi suona gia' piu' credibile... :D

Vala', chi ci crede a martino senza morosa fermo per un weekend!!!!!!!

:D

Io mi muovo in giornata, ma una uscita vorrei farla... :)

io sono di turno con il corso di scialpinismo CAI....in austria a fare scialpinismo a gratis...questo si che è relax!!!!!! :D :D

Gotamart non è che eri a campiglio a fare il corso cai? Ho incontrato in un boschetto uno con i pocket montati alpinismo che camminava bello veloce con un tutto un gruppo dietro