Ancora una tragedia! Muore 16enne a Zermatt

Wally79

Io sono un vero Skifoso
Copio e cito la fonte: Tgcom

16enne italiano muore in snowboard
Svizzera, incidente sul Piccolo Cervino

Mentre la penisola è alle prese con un'ondata di caldo tropicale, un 16enne italiano è morto precipitando con il proprio snowboard sul versante svizzero del Piccolo Cervino, dove praticava lo sport di discesa da solo. Lo ha riferito la polizia contanale vallesana. Il ragazzo è caduto da un'altezza di 150 metri mentre a piedi cercava un passaggio praticabile tra le rocce.

Il fatto è avvenuto verso mezzogiorno sulle nevi perenni di Zermatt, sul versante svizzero del piccolo Cervino al confine con l'Italia. Testimoni avrebbero visto il ragazzo scendere da solo con lo snowboard fuori dalle piste battute e poi perdere l'equilibrio su una roccia che affiorava dal ghiacciaio.

Notizie terrificanti! Ma che ci faceva sopra una roccia di 150 metri?

Condoglianze alla famiglia.

Condoglianze!

Ma se ho capito dove è morto allora, beh se l'è proprio andata a cercare....

Inoltre anche l'anno passato ad ottobre un altro ragazzo è morto nello stesso punto per lo stesso identico motivo... certe cose dovrebbero far riflettere più che altro...

L'incidente é avvenuto in questa zona:

11260-cervinia.jpg

(foto tratta dal sito della polizia cantonale vallesana, http://www.vs.ch/Navig/navig.asp?MenuID=2009)

Un modo assurdo per morire così giovani...

Un modo assurdo per perdere un figlio così giovane...

:(

Oggi dopo alcuni mesi rientro su skiforum per cercare qualcosa in più su questa notizia e mi ritrovo anche la scomparsa di Rusca... :? che tristezza... :(
Non pensavo che la zona di Zermatt fosse così praticata anche d' estate, comunque dalla foto si possono immaginare parecchie tragiche traiettorie ma alla fine non si capisce più di tanto... ovvio che la cosa non ha più importanza di fronte all' accaduto, a questo punto si tratta di semplice curiosità anche se è molto molto brutto dirlo... :(

A parte il dispiacere (grande per tutti), neanche un riferimento al fatto che era fuori pista su una zona (evidentemente) piuttosto pericolosa?

__RicHard ha detto:
A parte il dispiacere (grande per tutti), neanche un riferimento al fatto che era fuori pista su una zona (evidentemente) piuttosto pericolosa?

Eh ma sai in estate fa già abbastanza notizia che si morto uno snowboarder sciando... non c'era bisogno di aggiungere fuoripista!

In ogni caso non è il psoto in cui era morto laltra persona ad ottobre...

In ogni caso mi chiedo cosa stesse facendo li...

In ogni caso mi chiedo come sia possibile pensare di scendere di li in estate senza preparazione ed attrezzatura adatta...