[TRK] giretto dolomio

ririno

New member
vi posto un giretto che in origine prevedeva anche la selvatica val san vito dal rif. san marco alla strada per auronzo (+ di 6 ore e interessante anche con gli sci ) ma poi nonce la siamo sentita con una bimba di neanche 7 anni . il giorno prima eravamo stati al galassi (antelao) e il giorno dopo alle orme dei dinosauri (una vaccata) e sotto la parete del civetta via rif. coldai e lago coldai.
11130-rif.galassi-e-ghiacc.-anteleo.jpg

11131-antelao-da-rif-s.-marco.jpg

11132-croda-marcora-da-forc-grande.jpg

11133-val-san-vito-da-f.-grande.jpg

11134-torre-sabbioni-da-f.grande.jpg

poi al civetta
11135-civetta-parete-nord.jpg

11136-rif.-tissi.jpg

11137-torre-alleghe-e-divalgrande-da-nord.jpg

:sbavsbav: Sempre stupende le Dolomiti.
Spettacolare l'Antelao... da dove l'hai scattata?

una dal galassi (sotto il ghiacciaio inferiore) e l'altra dal distante incantevole rifugio san marco (punto di partenza per il sorapis) a poco più di un'ora dal galassi

Grazie. Mi riferivo a quella dal San Marco.

:think: Ma esiste un sentiero che sale in vetta al Sorapis?

Fabio ha detto:
Grazie. Mi riferivo a quella dal San Marco.

:think: Ma esiste un sentiero che sale in vetta al Sorapis?

non sono sicuro ma dovrebbe correrci una ferrata, con sentieri credo si arrivi solo al rifugio vandelli+lago e al limite scendere verso cortina dai tondi. Ma non ci metterei la mano sul fuoco :think:

.

ti cito il libro "ì 3000 delle dolomiti " ed. tappeiner (oltretutto come ho già detto gran foto aeree) .
punta sorapiss itinerario in roccia in gran parte non ripulito passaggio chiave III del resto II eI . la via poco segnata richiede attenzione e orientamento e va dal bivacco slataper in direzione nord 620 md. 2,30 ore per i 420 md in roccia .
40 metri di corda per doppia meglio due corde . poi prosegue con la descrizione 3 pagine

Gran belle giornate hai trovato..
e anche belle foto, in particolare quelle all'antelao :D