Ultime uscite di Volo!!

:think: :think: :think: :think:
40 visualizzazioni e neanche un piccolo commento!!!!!!
Il sogno dell'uomo di volare non interessa a nessuno? :checepossofa:
Tutti in letargo in attesa della neve? :D

:shock: :shock: :think: :think:
Ora siamo a 67 visualizzazioni e ancora nessun commento ..... :roll:
Brutti?
Belli?
Si poteva far meglio?
Vanno bene così?
Dove sono?
................... :?

Dopo 87 visite ti rispondo io và :D :D
Le foto qui da lavoro non riesco a vederle, ma saranno sicuramente belle!!!
Cosa fai: parapendio o volo libero???
Io non ho mai provato, ma soprattutto il volo libero dev'essere una f..ata unica credo! E' uno dei miei sogni e prima o poi mi toglierò sta voglia :perlaneve:
Guardare la terra dall'alto che "piano piano " ti si avvicina e poter "volare" libero verso di lei deve dare una scarica di adrenelina da paura!
Ciao macs.

Guarda Puccio, io nn ho la minima idea di cosa si possa provare a fare parapendio, xò mi mette un po' di paranoia in quanto mi sa molto di uno sport da esperto....... :think:

cioè, metti ke arriva una folata di vento e mi porta via.....

dev' essere una figata, ma mi sembra + sempice lanciarsi da un aereo, o da un ponte con l' elastico.... ovvio nn è la stessa cosa, xò......... ovvio, mi piacerebbe farlo per poi giudicare di prima xsona........

scusa una domanda, giusto x curiosità, ma quanto costa l' attrezzatura x questi voli???

.

macs ha detto:
Io non ho mai provato, ma soprattutto il volo libero dev'essere una f..ata unica credo! E' uno dei miei sogni e prima o poi mi toglierò sta voglia :perlaneve:
Guardare la terra dall'alto che "piano piano " ti si avvicina e poter "volare" libero verso di lei deve dare una scarica di adrenelina da paura!
Ciao macs.

Peccato Macs!!! Più che altro volevo sentire un giudizio generale sulla qualità delle immagini e sul Video!!!!
Qualcuno è esperto di montaggi Video? Qualche consiglio? :wink:

*ps* Il Parapendio è l'equivalente del Volo Libero!! Infatti il Volo Libero (senza alcun motore) si pratica volando o con il Parapendio o con il Deltaplano. :wink:

piano_b ha detto:
Guarda Puccio, io nn ho la minima idea di cosa si possa provare a fare parapendio, xò mi mette un po' di paranoia in quanto mi sa molto di uno sport da esperto....... :think:

cioè, metti ke arriva una folata di vento e mi porta via.....

dev' essere una figata, ma mi sembra + sempice lanciarsi da un aereo, o da un ponte con l' elastico.... ovvio nn è la stessa cosa, xò......... ovvio, mi piacerebbe farlo per poi giudicare di prima xsona........

scusa una domanda, giusto x curiosità, ma quanto costa l' attrezzatura x questi voli???

Bè, sicuramente parliamo di Sport dove non si può improvvisare nulla!!!
Non è come la bici che se ti prende la fantasia prendi e vai .......
Nel Volo Libero devi conoscere nozioni di Meteorologia e Aerodinamica, devi passare tanto tempo ad esercitarti prima in campi di addestramento e poi in aria con i primi voli .......... in breve, o sei appassionato o non inizi proprio!!!
Naturalmente come dici tu, lanciarsi con il Paracadute da un aereo o da un ponte con l'elastico è cosa accessibile a tutti in quanto pratiche immediate mentre, nel volo libero, serve tanta tanta pazienza x imparare e molta costanza per migliorare.

Per quanto riguarda il prezzo dell'attrezzatura, si aggira intorno ai 4500 Euro considerando che una Vela costa circa E. 3000, una Sella circa 600, un Paracadute di Emergenza E. 500, un Casco 150, un Variometro E. 300.
Naturalmente devi anche considerare il costo del Corso (circa 800/1000 Euro), il costo del rilascio del Brevetto di Volo E.150 e l'Assicurazione annuale circa 100/150 Euro.
Cmq sia. rimane il modo più semplice e meno costoso x poter volare naturalmente in ambiente Alpino :wink:

Puccio ha detto:
macs ha detto:
Ciao macs.

*ps* Il Parapendio è l'equivalente del Volo Libero!! Infatti il Volo Libero (senza alcun motore) si pratica volando o con il Parapendio o con il Deltaplano. :wink:

Si beh, logico in effetti :roll: , ma da ignurant della materia come me.....
cmq intendevo parapendio o lanciarsi col paracadute dall'aereo.
Spesso quando sono ad arrampicare e son fermo in sosta e mi guardo intorno penso: sarebbe bello adesso prendere e lanciarsi giù nel vuoto!!!
...meno male che non mi son mai preso sul serio!!! :D :D

macs ha detto:
Puccio ha detto:
macs ha detto:
Ciao macs.

Si beh, logico in effetti :roll: , ma da ignurant della materia come me.....
cmq intendevo parapendio o lanciarsi col paracadute dall'aereo.
Spesso quando sono ad arrampicare e son fermo in sosta e mi guardo intorno penso: sarebbe bello adesso prendere e lanciarsi giù nel vuoto!!!
...meno male che non mi son mai preso sul serio!!! :D :D

:D

Bravo davvero Puccio, belle riprese, anche perche credo non sia per niente facile 8--)

L'unica cosa che ti voglio dire è questa:

Fallo per me, va sulle dolomiti e fai qualche ripresa anche da li e poi ti pago una cena!!

Tanto sempre li andiamo a sbattere la testa: Montagne e Dolomiti.

COmplimenti! :CC :CC

Wally79 ha detto:
Bravo davvero Puccio, belle riprese, anche perche credo non sia per niente facile 8--)

Fallo per me, va sulle dolomiti e fai qualche ripresa anche da li e poi ti pago una cena!!

Grazie x i complimenti!!! :ad:
Sono stato a volare sulle Dolomiti a Giugno ma purtroppo non avevo una Telecamera adatta x fare delle riprese in volo!! Ti prometto che al prossimo volo sul Col Rodella, Sassolungo, Gruppo Boè e Marmolada mi presenterò con un bel Video!! :wink:

FioPos ha detto:
Complimenti :CC :ad: :ad:
quanto mi piacerebbe... prima o poi proverò almeno un volo in tandem con istruttore

Se hai 50 Euro da spendere, bè, ti consiglio anche io di fare un bel BiPosto!!! :wink:
Con una buona giornata e un'istruttore voglioso puoi regalarti qualche ora di vita da Uccello :wink:

Puccio ha detto:
Wally79 ha detto:

Grazie x i complimenti!!! :ad:
Sono stato a volare sulle Dolomiti a Giugno ma purtroppo non avevo una Telecamera adatta x fare delle riprese in volo!! Ti prometto che al prossimo volo sul Col Rodella, Sassolungo, Gruppo Boè e Marmolada mi presenterò con un bel Video!! :wink:

Attendo con ansia e rinnovo i miei complimenti! :CC