Bobbio, un pomeriggio da

clod

New member
favola :D :D :D

Strade fortunatamente pulite. Ritrovo ore 12:20 al parcheggio della cabinovia con due ex compagni di liceo di un'altra classe. Tempo fa ci eravamo scambiati i numeri di cell quasi per caso per andare a sciare. Alla fine ci ritroviamo tutti e tre con sci twintip scoprendo di essere freestyler alle prime armi. Senza usare inglesismi ci piacere fare gli asini e provare a saltare un po'. Forse suona meglio.

Arriviamo in cima e quello che una qualunque stazione sciistica prealpina con poco o niente fuori pista diventa un paradiso :D :D . Venti centimetri non battutti sulle piste che nei boschetti, sotto i pali delle seggiovie e soprattutto nel canale che scende dalla prima funivia diventano 30-40 e vergini :shock: . Troppo fortunati nessuno aveva battuto traccia. Dopo due ore di sci decidiamo che è ora di andare a tritarci sui salti(penosi) dello snowpark. Ho vinto il premio di prima caduta, caduta sul salto più lungo e caduta più rovinosa :clap: :clap: . Sono finalmente riuscito a fare un 360 tirando su quelle dannate gambe ho fatto qualche 180° switch (credo si dica così :? , comunque arrivando all'indietro sul salto. Tante tome, tante ghignate e soprattutto tante curve in fresca. Ha nevicato tutto il pomeriggio ma tuttosommato la visibilità era ottima. Certo non ero sul tula o in val di mesdì ma dopo un mese che non mettevo gli sci è stata una vera goduria. Un pomeriggio di quelli che ti riconcilia col mondo.

Scusate se vi ho scassato ma sono troppo contento :D :D :D

P.s: le foto eravamo troppo presi e ci siamo dimenticati di farle
:roll:

Grande, come ti capisco :D :D :D Idem (tranne per il bel tempo e per la neve abbastanza tracciata) è successo a me giovedi mattina... Miii, devo ancora farvi il report della mattina di fuoripista tra frangivalanghe e boschetti.
Pomeriggi da incorniciare il tuo :D :D

Ciao Clod, anch'io scio spesso ai Piani di Bobbio e sono riuscito ad andare giovedi 24 pomeriggio e sabato 26, trovando sempre 20/30 cm. di neve fresca... uno spettacolo.
Nel park stò chiudendo i primi 360 e tendano i 180.
Magari possiamo torvarci per una sciata; io penso di essere a Bobbio venerdì pomergiggio o sabato.
Ciao
Wakel73

wakel73 ha detto:
Ciao Clod, anch'io scio spesso ai Piani di Bobbio e sono riuscito ad andare giovedi 24 pomeriggio e sabato 26, trovando sempre 20/30 cm. di neve fresca... uno spettacolo.
Nel park stò chiudendo i primi 360 e tendano i 180.
Magari possiamo torvarci per una sciata; io penso di essere a Bobbio venerdì pomergiggio o sabato.
Ciao
Wakel73

Valbrona :think:

Giovedì :think:

Mi sa che ci conosciamo....

Frequenti la palestra di arrmpicata di valbrona? O magari sto prendendo un granchio io.

In ogni caso per questa settimana non riesco più a venire su. Dovrei tornare mercoledì pomeriggio di settimana prossima con i due ragazzi con cui sono andato ieri.

Ciao

Ciao Clod, probabilmente conosci il mio "socio", quello con i Seth Pist... è lui che frequenta la palestra di roccia.

Ma lunedì a Bobbio si riusciva a scendere fino al piazzale di partenza della cabinovia ??

Ciao

.

Giusto. Lui. Abbiamo parlato stasera. Fino a metà era fattibile dopo no. Domani pomeriggio vado su a farmi una sciata. Ispeziono l'arrivo al piazzale della funivia e se vedo che ce ne è almeno un pochetto la tento. Anzi la tento anche se non ce ne è :x . Vieni su domani pomeriggio!!! Ti mando via mp il mio numero di cell

FALAIP ha detto:
...allora a domani !
A dire il vero sono andato oggi... Domani lavoro. Il messaggio l'ho mandato a mezzanotte :shock: