Mi sa che il Red Bull Snow Thrill porta un po' Sfiga...

Il Talebano

Well-known member
Neanche a farlo apposta appena hanno deciso di annullarlo si sono magicamente materializzate delle scure e minacciose nubi alll'orizzonte... e ovviamente è arrivata la tanto sperata neve!!!
C'era da immaginarselo, per la Legge di Murphy che se una cosa non vuoi che succesa stai sicuro che succede, ha dovuto annullare la gara più importante d'Europa e magicamente ha cominciato a nevicare...
Va beh vorrà dire che andremo in giro a sverginare tutto lo sverginabile.
P.S.: Suicidio, secondo me tu sei un indovino...

:twisted: a proposito di red bull, ho sentito dire (peraltro da uno dell'atomic freeride team, quindi uno che dovrebbe aver sentito una dritta corretta) che l'hanno spostato da cham a gressoney perchè in francia hanno sospeso la vendita della bibita in questione...... sarà vero :think: ?

in Francia non è in vendita la sopra citata bibita da sempre perche
una delle sostanze che la compongono non è autorizzata

Si in effetti quello era l'arcano che nessuno capiva. Come potevano fare a Cham una manifestazione sponsorizzata dalla Red Bull visto che li non la trovi da nessuna parte proprio perchè non è legale... Altro piccolo arcano, se vai in un locale e chiedi una red bull ti versano una cosa da una bottiglia senza etichette che hanno sotto il bancone...fate voi... :twisted:

ha! grazie gabry..... ma non ci dovrbbe ssere una uniformità EU nella classifcazione di queste sostanze :think: ? visto da un altro punto di vista, la red bull ha avuto un bel coraggio a sponsorizzare per così tanto tempo un evento in francia... sempre per contunuare con gli aneddoti, sul bellissimo libro appena uscito con la storia dell' xtreme a verbier (una vera meraviglia, con foto :shock: e i disegni di tutte le più belle linee delle 10 edizioni) l'organizzatore racconta che per la prima edizione la sponsorizzazione red bull consisteva in un magro assegno e un camion pieno di lattine da piazzare nei bar di verb :roll:

verbier61 ha detto:
:twisted: a proposito di red bull, ho sentito dire (peraltro da uno dell'atomic freeride team, quindi uno che dovrebbe aver sentito una dritta corretta) che l'hanno spostato da cham a gressoney perchè in francia hanno sospeso la vendita della bibita in questione...... sarà vero :think: ?

domenica vengo a Verbier, tu sei su?
se non mi sbaglio c'è qualche garuccia seria, vero?

Avevo sentito anche io che era vietata in Francia la redbull ma credevo che era una delle solite puttanate che dicono in televisione.

Comunque e brutto dirlo ma in Italia manifestazioni grosse di sport poco normali non bisogna farle perchè per un motivo o per l'altro finisce sempre cosi.

Invece la gara che adesso nn mi viene il nome fatta come il derby della meje la fanno quest'anno li sul monterosa?

A madesimo il 27/29/29 gennaio doveva esserci una gara di freeride al canalone ma è stata rimandata a fine marzo per mancanza neve. Ce la faranno :shock: :?:

..purtroppo il Rosa è saltato ..ma viene confermato il RedbullSnowthrill of Kanin in Slovenia....si tratta di una delle gare di qualificazione per il RBST che visto l'annullamento della gara principale porterà in slovenia molti top rider ...
la gara si svolgerà il 18 19 20 marzo a Bovec Slovenia
www.redbullsnowthrillofkanin.com dove potete vedere anche il video della scorsa edizione

bye seba

enrico ha detto:

azz è l'unico we che sicuramente salto xè ho promesso alla signora di portarla altrove!!! comunque al momento le condizioni sono vicine alla perfezione ed è prevista neve per i prossimi 3 giorni!!!

Ci sarà il verbier ride, gara di freeride, freestyle e bordercross. C'è ancora incertezza sulla sede della gara di freeride xè il mont gelè potrebbe non essere al meglio, ma la scelta alternativa (un bec li vicino) è più che adeguata

verbier61 ha detto:
enrico ha detto:

azz è l'unico we che sicuramente salto xè ho promesso alla signora di portarla altrove!!! comunque al momento le condizioni sono vicine alla perfezione ed è prevista neve per i prossimi 3 giorni!!!

Ci sarà il verbier ride, gara di freeride, freestyle e bordercross. C'è ancora incertezza sulla sede della gara di freeride xè il mont gelè potrebbe non essere al meglio, ma la scelta alternativa (un bec li vicino) è più che adeguata

Azz... mi spiace avevo proprio voglia di farmi una sciata con un local!!!
Conosci un certo Bec de Roses o una cosa simile?
Poi mi dovresti dare qualche dritta per i fuori pista migliori proprio perchè non conosco per nulla la zona e non vorrei fare casini.
Parli spesso di questo Mont gelè ma lo si raggiunge a piedi o con impianti? Esistono altri posti simii?
Insomma some info, please!!!

niente paura, al momento le condizioni sono OK e si preannuncia un fine settimana interessante. Stavo giusto pensando di postare qualche foto in settimana, così ti passo un paio di indicazioni. Il bec des rosses ha una faccia a 55-60° dove si disputerà tra 21 giorni l'Xtreme..... (ho messo una foto qualche settimana fa, cerca con il search) si tratta di un posto decisamente da paura, ma la paura te la levo subito dicendoti che da 10 giorni una guida tutti i giorni vigila ai pedi del bec xè nessuno può salire nei 30 giorni precedenti l'xtreme per non rovinare la polvere!!! pazienta un po', per domani sera cerco di darti qualche dritta!!

quindi Mont Fort e Mont Gelè si raggiungono con gli impianti e il Bec de Rosses invece a piotte...
Sono andato a vedere il sito degli impianti di Verbier e li spiega bene anche alcuni fuoripista carini.
Ha fatto molto male a dirmi che c'è uno chevigila le pendici del Bec de Rosses xchè se per caso mi scappa con quei pazzi con cui vengo su stai pur sicuro che anche solo per fare due risate vanno sicuramente a rompere le palle alla povere guida.Poi oltretutto sto povero sfigato se ne sta li tutto il giorno a controllare che nessuno si arrampichi culla sua montagna..beh è quanto meno comico!!! Mi sa che la persona che si passa tutti il giorno a fare il cane da guardia a fine giornata va a bersi una grolla da solo per scaldarsi le ossa...