Giovedì 30 gennaio 2005....Campo Felice...Uscita dell'A24 chiusa per troppa neve...saliamo da Lucoli uscendo a L'Aquila Ovest. DA Casavecchia in poi ci fermiamo per mettere le catene...
Arrivo a Campo Felice alle dieci e mezza dove scopriamo che è aperto un solo impianto perchè nella notte il vento aveva abbattuto un palo dell'alta tensione.
Tristi ma imperterriti, mentre continua a nevicare, decidiamo di fare lo stesso lo skipass per miseri 15 euro. La mattina sciamo solo su una pista (la rossa che va verso Rocca di mezzo). Pur tuttavia, ci divertiamo come matti...la pista èdiventato un fuoripista la gente è pochissima e continua a nevicare in modo impressionante...
:sbavsbav: .
Poi, il pomeriggio...il miracolo... Aprono altri impianti e ci troviamo a sciare in pochissimi in un piccolo comprensorio tutto per noi....si scia si scia fino allo sfinimento e alla chiusura degli impianti eravamo dispiaciuti ma, tutti rossi in faccia...spettinati e sorridenti ci dirigiamo verso il parcheggio..Qui, ancora una sorpresa. Non trovo più la macchina, quasi totalmente sepolta dalla neve.
Peccato non avere fotografie di quella giornata...E' stata epica e mi ha fatto innamorare della neve fresca e non battuta.
Meno male che la memoria non mi ha abbandonato e che mi ricordi di ogni singolo attimo trascorso sulla neve e NELLA neve in quella giornata