Meglio cambiare neh? ....O no? [luoghi di vacanza]

Che tipo di vacanziere sei?

• Sedentario

Voti: 0 0.0%
  • Altro

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    2

Robby

LaRobby
Che siano vacanze estive o invernali, cerco sempre di cambiare, per quanto possibile, località. Ho un po' l'ansia di riuscire a vedere sempre posti nuovi...

Voi cosa vi considerate? Vacanzieri nomadi o sedentari?

Meglio cambiare ne? ....O no?

:think: :think: :think: :think: :think:

io cambierei tastiera (o spacciatore :D) tanto x cominciare :D :D :lol: :lol:

Si capisce il "meglio cambiare ne?"?

Ma il "ne" intercalare piemontese come si scrive?

Ne

Neh

???

:think:

Assolutamente nomade. Comincerò forse a diventare sedentario in età + avanzata, ovvero tra una trentina di anni :D :D :D

... Ho modificato un po' il titolo del topic forse non molto chiaro... :think:

Io continuo a sostenere il partito dei vacanzieri nomadi, ma mi rendo conto che, a volte, ci si innamori talmente tanto dei posti visitati che non si riesca più ad abbandonarli.

Ho incontrato in tutte le mie vacanze persone che mi dicevano che da diversi anni facevano le loro vacanze in quello stesso posto. Una volta mi hanno perfino raccontato di una moglie che, dopo trent'anni di vacanze nello stesso posto aveva espresso al marito il desiderio di cambiare meta. Il marito, innamorato della localià montana in questione, sembra abbia risolto il problema cambiando moglie...

:?mm

In linea di massima e' meglio cambiare per vedere sempre posti nuovi..

Penso che ognuno di noi abbia dei luoghi ai quali e' particolarmente affezionato nei quali e' impossibile non tornare.

luoghi di vacanza in generale o solo montagna?
Io amo viaggiare per il mondo, quindi di sicuro nomade..ma proprio allo stato puro..treno..camper..tenda..
In montagna però è diverso..mi piacerebbe continuare a girare (anche se alla fine da piccola mi son già fatta i miei giri) ma alla fine torno sempre nello steso posto..amo troppo quelle montagne..mi trasmettono qualcosa di particolare..percui ho proprio bisogno di andarci almeno una volta all'anno..perciò visto che ormai, causa lavoro, i giorni son diventati pochi..rimango fedele a ciò che amo..

Credo dipenda anche dal luogo dove uno risiede. Probabilmente, se vivessi a 1/2 ora d'auto da Courmayeur, la mia risposta sarebbe diversa.
Ma poichè vivo attualmente a Roma, e sciare = settimana bianca, la risposta al sondaggio è NOMADE.

Anche se, a ben pensarci, andare nei posti dove si è "nati" sciisticamente è un pò come tornare ogni volta a casa propria. O almeno questo è quello che provo tutte le volte che "rivedo" la Valgardena :skiamo:

anchio decisamente nomade, e in linea di massima nn mi piace andare nei mega albergoni in viaggi stra organizzati nn perchè nn si stia bene (anzi) ma perchè è più bello viverlo da dentro nel bene e nel male il paese che si visita e nn guardarlo dal finestrino di un pulman con una guida che ti legge un libro