Rossignol Radical 8s

mario01

New member
Ciao ragazzi,
sono un lettore di questo spazio, è la prima volta che intervengo, vi disturbo per un consiglio. Il noleggio sci presso cui ho affittato gli attrezzi quest'inverno mette in vendita Rossignol Radical 8s. Poichè non sono quelli che ho provato (fischer rc4 se non ricordo male...) ma il prezzo è buono, la lunghezza è quella x me... vorrei sapere da voi che ne pensate di questi sci.
Ho provato a cercare nel sito ma ho trovato solo indicazioni sul modello Radical 9... troppo per me!

Grazie e buona giornata
 
Ciao mario01, per capire se è lo sci che fa per te dovresti parlare un po' di te, quanto sei alto, quanto pesi, che livello della scuola sci sei, quando hai iniziato a sciare e con che frequenza vai a sciare all'anno, che tipo di sciata prediligi e quali sono i tuoi obiettivi (progredire ancora/sciata intensiva o poche sciate tiratissime/ecc...)

Solo così si può dire se il Rossignol 8S sia lo sci che faccia per te.
 
scusa hai ragione, e per fortuna che avevo anche letto il vostro vademecum...
1.73x65kg, medio livello, ogni tanto qualche pista nera...insomma scio per divertirmi, cercherei uno sci tranquillo. Sulla frequenza delle mie sciate diciamo 1 settimana bianca e qualche week end (lo so è poco, purtroppo...

Ciao grazie
 
OK il 165 cm potrebbe andare, se ti piace di più fare le curvette a velocità controllata, il Rossignol 8S è identico al 9S nelle sciancrature ma con una struttura più morbida che perdona di più gli errori e si adatta meglio a pesi leggeri e a sciatori in evoluzione tecnica.

Quindi uno sci da slalom molto facile.

Per archi medio/ampi a velocità un po' più sostenute non è la scelta migliore.
 
Top