dal falzarego al lagazuoi

boranga

New member
Orbene vi avevo promesso racconti mirabolanti e così sia.
Partenza da Cervia in moto destinazione falzarego, prima tappa......Rovereto! E che cacchio c'entra direte voi, in effetti non c'entra un beneamatissimo ricacchio ma quel beccamorto del mio compagno di viaggio ha voluto fare una tappa alla Subaru Italia perchè,bontà sua, è da un anno che mi frantuma le p@@@e sulle qualità della subaru, per poi scoprire(non poteva leggersi un listino -tacci sua-) che è troppo cara e, quindi, piccola deviazione da quasi 200 KM. Vabbè tiriamo dritto fino a chiusa poi valgardena passo gardena, colfosco,corvara,san cassiano e indi per cui poscia FALZAREGO.IO già abbastanza cotto propongo salita in funiviama.....giammai sia detta fatta o solamente proposta siffatta bestialità. Ci cambiamo muta dalla dainese da moto alla tecnicissima da FERRATA!!!!! IL mio socio pantaloni da spiaggia e maglietta del papeete io moooolto più figo: Scarponi della Aku e...... a seguire pantaloni che uso per verniciare in casa,maglietta comprata al mercato con sù scritto "Fatti non Pugnette " e sopra felpa con " olimpiadi del sesso " e uno che tiene sù un bilanciere da pesi col pisello. é inutile che vi dica che tutti quelli che incontravo mi guardavano come l'ultimo dei deficenti.Partiamo, dopo 20/30 minuti in salita inizio a schiumare come un cavallo e bestemmiare come uno scaricatore livornese.Inizia a nevicare , inauguro uno splendido
k-way arancione con scritto " Bagno Lucio ". Dopo non sò quanti milioni di kilometri iniziano le gallerie.......tattaratta.... e anche qui faccio vedere a tutti il meglio della tecnologia applicata all'alta montagna. Tiro fuori una pila a led rubata dalla bici di mia figlia che... per funzionare funziona ma, porca zozza a fasi alterne stà stronza lampeggia.A metà galleria inizio ad avere le prime visioni mistiche, un caporalmaggiore degli alpini che mi chiede se voglio un pò del suo rancio e subito dopo viene sommerso da una contromina austriaca.Incomincio a odiare il mio socio che essendo più giovane e leggermente meno grasso di me zompetta allegramente una decina di scalini davanti.Oltre agli alpini vedo anche la madonna e san giuseppe che mi fanno capire che la fine è vicina( non della galleria)
Sbuchiamo alla fine in un terrazzino naturale dove un gruppo di austriaci (veri) si stanno scolando una fiaschetta di grappa.Due passaggi perigliosi,una trincea scavata nella roccia e........semo arrivati.Non riesco a parlare, ho il vomito dalla stanchezza e una fame straporca accompagnata da una sete letale.Ci fiondiamo nel rifugio ci scoliamo due birre medie a testa e andiamo a svenire nella nostra camera, non prima di averci provato con tutto il personale femminile del rifugio(in un lampo di lucidità ho pensato che stè donne lontano da tutti magari me la davano.)Mi hanno risposto che la fame va bene ma per venire con mè sarebbe stata disperazione la quale non era ancora stata raggiunta e di riprovare tra due mesi.Ci bussano alla porta per dire che la cena è pronta
Calo un velo pietoso sulla qualità del cibo,beviamo due litri di vino 4 grappe e andiamo a letto pensando al giro del giorno dopo.
Ragà mò sò stanco e vado a letto domani se ne ho voglia vi scrivo la seconda puntata.
FINE PRIMA PUNTATA!!!!
 
boranga ha detto:
Ci cambiamo muta dalla dainese da moto alla tecnicissima da FERRATA!!!!! IL mio socio pantaloni da spiaggia e maglietta del papeete io moooolto più figo: Scarponi della Aku e...... a seguire pantaloni che uso per verniciare in casa,maglietta comprata al mercato con sù scritto "Fatti non Pugnette " e sopra felpa con " olimpiadi del sesso " e uno che tiene sù un bilanciere da pesi col pisello. (...) Inizia a nevicare , inauguro uno splendido
k-way arancione con scritto " Bagno Lucio ". (...)

Una mia ex fidanzata forlivese ma nata a Cotignola avrebbe detto che c'é molto cervese in questo abbigliamento

:wink: :wink: :lol: :lol:
 
Top