Swiss Eternity

giaco

Valdotain inside
Una notiziache ho trovato sull'Ansa e che, sinceramente, mi ha fatto rabbrividire.
In Svizzera è nata questa compagnia, che organizza la dispersione delle ceneri dei defunti, sulla montagna che il defunto amava.
Ai familiari viene consegnato un dvd con la storia della montagna, le immagini della cerimonia e un libro sulla svizzera!!!!
.....non lo so, mi sembra teribile!insomma forse mi piacerebbe, un giorno, finire in cenere tra le amate montagne, ma così.....mi pare che si perda l'intimità, il dolore, la pace, il senso, di un momento come quello!
http://www.swisseternity.com/en/index.html

cliccate su "cerimony videos".....senza parole :(

non è l'idea che vangano sparse sulla montagna che mi disgusta, ma l'organizzazione, il filmato, le foto, il dvd con la storia del luogo e il libro sulla Svizzera....diventa una spettacolarizzazione anche della morte!....è solo marketing!

.

giaco ha detto:
non è l'idea che vangano sparse sulla montagna che mi disgusta, ma l'organizzazione, il filmato, le foto, il dvd con la storia del luogo e il libro sulla Svizzera....diventa una spettacolarizzazione anche della morte!....è solo marketing!

lo stesso marketing che fanno le agenzie di pompe funebri..mi sembra una cosa normale al giorno d'oggi.. 8--)

Mi ha fatto venire in mente lo scherzo che fecero all'Alberto Tomba quelli di... non ricordo il programma, una specie di Candide Camera a lungo tempo.

Gli proposero di sponsorizzare una agenzia funebre. "Uno skilift per il paradiso" era lo slogan :DDD