Aerei per il Canada - Periodi migliori

irebec

Fassano
Allora... è finalmente giunta l'ora di mettere in moto l'organizzazione del viaggio in Canada per il prossimo inverno!

Volevo avere da chi c'è già stato qualche info sui migliori voli aerei compagnie/tratte/prezzi !

Inoltre poichè sono ancora indeciso sul periodo in cui andare volevo qualche info sui periodi migliori . Ovviamente so che il periodo migliore è da metà febbraio in poi che è anche il periodo di alta stagione... Ma prima in dicembre - gennaio il clima è veramente così rigido .... ?

p.s. : ovviamente destinazione Vancouver ...

Ciao Iacopo,
nel 2003 la prima settimana di febbraio avevo trovato un bologna-Londra-Vancouver con la British a 400 euro.
Quest'anno ho speso nella stessa settimana 700 però sono arrivato negli stati uniti a Spokane e quindi la tratta era sicuramente più sfigata, ho fatto andata Lufthansa ritorno United.
la tratta vancouver non dovrebbe essere carissima. Forse dicembre se ti avvicini al natale potrebbe costare qualcosina in più.
Dicembre non so ma per quanto riguarda gennaio il freddo non è tremendo (tua moglie è freddolosa?) piuttosto sonole giornate più corte e il rischio di avere un pò di neve in meno anche se quest'anno tra dicembre e gennaio ne erano seppelliti.
So che qualcuno aveva trovato condizioni proibitive a Whistler (tanta neve fresca ma completamente ghiacciata in superficie).
Penso comunque sia un problema delle stazioni sulla costa, all'interno essendo più secco non dovresti trovare condizioni del genere.
Io ho fatto la zona nelson e mi sono divertito un sacco (la red mountain è molto bella, votata dail lettori di skier tra le 10 migliori del nordamerica) e con poca ressa.
Se hai domande fatti sotto.
Ciao

cacchio 400 euro è pochissimo !!!!

Ora sto guardando la tratta Milano - Vancouver passando per Londra viene circa 700 euro sia in febbraio che in dicembre / gennaio .... Viaggiano la domenica si arriva alle 670 !

Tu Alessandro hai prenotato on line ?

In genere i voli low-cost costano pochissimo, ma ti consentono una franchigia bagaglio piuttosto esigua... e superato il limite di peso, ti fanno pagare un tot al kg che riducono molto, se non addirittura annullano il vantaggio economico....

Fai attenzione a questo particolare non del tutto secondario.

No Iacopo io faccio sempre tramite agenzia dato che alla fine le differenze che trovo comparando i prezzi non vanno mai oltre i 50-60 euro.
Forse c'era all'epoca qualche promozione perchè in effetti 400 euro era poco, anche se poi si parla già di 4 anni fa.
I ragazzi dell'agenzia alla quale mi rivolgo io sono svegli per quello che riguarda i voli. se ne hai bisogno ti posso girare il numero.
Se fai online tieni d'occhio il peso come dice drey e soprattutto il discorso sci. Martino ha prenotato online per gli states se non ricordo male.

nel 2010 in canada ci sono le olimpiadi
ciao :?mm

drey ha detto:
In genere i voli low-cost costano pochissimo, ma ti consentono una franchigia bagaglio piuttosto esigua... e superato il limite di peso, ti fanno pagare un tot al kg che riducono molto, se non addirittura annullano il vantaggio economico....

Fai attenzione a questo particolare non del tutto secondario.
Non so le low coast x voli lunghi xk x voli intercontinentali ho sempre preso compagnie di bandiera o grandi compagnie, xò x le tratte europee non è sempre terribile il peso del bagaglio. Tipo la sky faceva pagare 8 euro in più x ogni kilo ed è abbastanza, ma il limite era 20 kili e potevi compensare con qualcun'altro, con easyjet potevi portare un bagaglio a testa senza limite e 15 euro x ogni bagaglio in più...accettabile, nessuno si porta 6 o 7 valigie dietro...con ryanair il limite invece è 15 kg e non ci stai mai come peso

boh, io finora il meglio che ho trovato è 660 euri da bologna (che non mi pare male). con zoom airlines di cui parlava Verbier si risparmia qualcosa, 571 euro con 20 chilogrammi massimo di bagaglio, però da londra.

Guarda. io ti posso dare le coordinate per arrivare fino a washington con 25o euro. ma da li non so quanto possa venirti il volo fino a vancouver. se cerchi e trovi a poco fammi sapere. io vado ogni anno 3 o 4 volte in USA e li ii voli interni li pago poco. ma quando passi il confine le cose cambiano.

a quel punto se veramente si risparmia potresti arrivare a Seattle o a Spokane come ho fatto io.

Jacks0 ha detto:
Guarda. io ti posso dare le coordinate per arrivare fino a washington con 25o euro. ma da li non so quanto possa venirti il volo fino a vancouver. se cerchi e trovi a poco fammi sapere. io vado ogni anno 3 o 4 volte in USA e li ii voli interni li pago poco. ma quando passi il confine le cose cambiano.

@Jacks0 : Ottimo 250 euro a Washington !!!!! Come fai ?

@Chuy : tu hai fatto Seattle - Vancouver ?