Skifose solette prendono aria al gentelmens park

crazy-skier

New member
Finalmente le foto fatte con tanta dedizionbe e perizia :roll: :lol:


Appena arrivati vediamo che il park è già aperto e ci fiondiamo subito a fare un sopralluogo: i Kicker non sono ancora stati messi a posto..
tutti tranne il BIG JUMP da 23 metri!!! :shock: :shock: :sbavsbav: :sbavsbav:

Net è veramente andato oggi e decide subito al primo giro dopo la ricognizione di spararsi il primo salto sul big.. tutto va abbastanza liscio e arriva giusto (un pelo lunghino forse).

Spinto da tanto ottimismo tento anchio l'impresa, ma a differenza di net finisco davvero lungo e in aria me la faccio davveroi sotto pensando di andarmi a schiantare alla fine della discesa. Per fortuna in reltà atterro circa a metà e me la cavo solo con un atterraggio non troppo morbido, ma gestibilissimo.

crazybigairkc6.jpg


La follia di Net dilaga e al secondo salto della giornata ci dice che vuole spararsi il capottone sul Big.. noi pensiamo che è un po' matto :pAZ :pAZ :pAZ e ci mettiamo a gurdare con il dubbio che in realtà non ne sia tanto convinto e che rinunci.
Arrivato aquasi alla rampa a velocità abbastanza folle sentiamo un urlo pazzesco.. Ci guardiamo intorno per vedere se non ci sono orsi polari migrati al caldo, ma ci accorgiamo presto che l'urlo di battaglia era tutto suo!
netfrontib1.jpg

Lui vola (diciamo così..) io cerco di fotografare.. sembra venuta bene.. metto via la macchina guardando verso valle, ma il ragazzo non compare più :think: :think: , per fortuna non c'e' tanto traffico sul salto.. vedo anche che 2 snowboarders cominciano ad agitarsi ed io comincio a preoccuparmi, vado a vedere e lo vedo vivo, ma un po' stordito (non che di solito non lo sia) e vediamo un bel cratere lasciato dal suo atterraggio di faccia... ahi ahi che male..

tullo360ga1.jpg

Intanto Tullo delizia il park con il suo stile.. qui in 360 (o era un 540?)

Intanto ci raggiunge Pig Pen che comincia subito anche lui a spararsi moves una dietro l'altra senza risparmiarsi un momento

Io non potevo certo non scapottere se l'ha fatto net e vado di 540 misty, ma aimhè sul piccolo, atterraggio ok, ma male alle caviglie terrificante.
crazymistyvo9.jpg



tavolino tutto da slidare
crazytablebj1.jpg

crazy
fedebohzh5.jpg

net durante la sua pazzia
frontfliprd2.jpg

Net
net3fu3.jpg

Net
net180hc8.jpg

Ancora Net???
netjapannq5.jpg

PiG Pen in uno dei suoi 360..
pigpen3td6.jpg

Pig Pen che ci fa vedere un gran grab
pigpengrabfu1.jpg

Tullo che ci esegue un altra rotazione super.. è andato avanti tutto il giorno a suon di 360 e 540.. alle volte partiva per un 3 e poi lo si vedeva ruotare come un matto!!
tullo3qt7.jpg

Purtoppo non si vede bene.. Per Tullo il 3 non è mai abbastanza e durante il volo decide di liberarsi di un inutile sci... in fondo c'e' l'altro, no??.. Atterraggio quasi riuscito per il nostro eroe che ha dato spettacolo!
tulloonefootxs4.jpg


Alla fine bevutina di rito al bar con la cameriera gnocca (mamma mia che culetto che c'aveva) :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: e poi a casa, sperando di poter aggiungere un'altra giornata cosi' a breve.
 
Un grazie ai due riders-fotografi Crazy e Net che alternandosi hanno continuato a scattare foto su ogni kicker :fotografo: :fotografo:
 

.

Da Pelle d'oca. Io mi chiedo sempre che cosa pensa uno che prima di un volo di diversi secondi deve/vuole farsi un "cappottone" o una manovra. Li invidio :ad:

Grandi ragazzi, il prossimo anno vi fornirò gli sci e vi porterò in giro ai vari "eventi" come Skiforum fristail tiim!
 
Grandissimi!!! :CC :CC :CC

Che grande voglia di esserci anch'io: non sono uno spericolato ma ho un gran desiderio di emularVi, almeno nelle evoluzioni più semplici. La paura di farmi male, alla mia età, è tanta, ma il desiderio di imparare è fortissimo. Il prossimo inverno andrò a caccia di qualcuno che mi dia dei suggerimenti...!!!
 
23 metri l'ho sentito dire da più parti, sinceramente non l'ho misurato..magari è meno.. Rispetto alla volta scorsa l'hanno un pelo cambiato, ma non so dirti se è più grosso o meno: la mia impressione in aria è stata di stare in aria più a lungo, ma non so se è un dato oggettivo o solo perchè me lo son fatto come primo salto della giornata ed ero in rodaggio :think: :think:

Cmq rispetto all'altra volta che avevamo un riferimento di altri che saltavano abbiam preso la velocità completamente ad occhio e nel dubbio siamo andati più lunghi che corti per cui alla fine atteravamo abbastanza lunghi, io sicuramente sono arrivato a metà discesa nella foto tutta in alto e sembrava davvero big,poi non so..
 
Fabio ha detto:
Da Pelle d'oca. Io mi chiedo sempre che cosa pensa uno che prima di un volo di diversi secondi deve/vuole farsi un "cappottone" o una manovra. Li invidio :ad:

Grandi ragazzi, il prossimo anno vi fornirò gli sci e vi porterò in giro ai vari "eventi" come Skiforum fristail tiim!

Grazie Fabio! Ma dici seriamente?

Io sul grosso sono andato solo dritto anche perchè l'atterraggio non era il massimo sabato, ma in generale quando faccio manovre su salti che mi paiono grossi ho molta paura prima quando ci penso (in seggiovia, all'entrata del park, prima di partire quando si vede dall'alto la rampa), poi appena parto per la rincorsa e prendo velocità la paura mi scompare di botto e subentra pura esaltazione, gli altri non so.. Net alle volte sembra un po' alieno, non sembrava neanche molto preoccupato prima..
 
ALO ha detto:
Bravi
Ma 23 metri? La scorsa settimana era 17-18 al max... l'hanno modificato dinuovo?
Dai Alo, al posto di ridimensionare le nostre epiche gesta :shock: :lol: :lol:
:fumato:
svelaci qualche trucco su come scannerizzare meglio le fotine fatte in analogico, le tue che vedo sulle riviste mica hanno questo rumore bruttino!!! :uuue: :uuue:
 
Top