dal passo falzarego al rifugio lagazuoi

boranga

New member
Cari amici vicini e lontani..... abitando al mare tutto l'anno mi si è riempito il cervello di alghe. :? Quindi, il prox giovedì io e un amico partiamo con le nostre moto da cervia in direzione passo falzarego con l'intenzione di pernottare al rifugio Lagazuoi.Embè? ( direte voi ) la domanda ndò stà? Orbene ecoo il debusillibus. Considerate che sono allenato zero che arriveremo al passo verso le 13, potremmo farcela ad arrivare in cima a piedi o, è meglio stendere un velo pietoso ed andarci con la funivia? Com'è la scarpinata fino in cima?Ci sono passaggi alla Cliffhanger o è roba da scout ?
Dite,dite, diradate il mio cervellino dalle ragnatele dalle quali è ottenebrato!!!
 
Secondo me ce la fai.. magari pian piano ma dovresti farcela.
Niente Cliffhanger devi risalire una pista da sci. :D
Deve essere bello dormire su.
 
matteo81 ha detto:
Secondo me ce la fai.. magari pian piano ma dovresti farcela.
Niente Cliffhanger devi risalire una pista da sci. :D
Deve essere bello dormire su.
Ah bè parliamo della rossa che dal rifugio porta al passo? L'ho fatta tante volte con gli sci ma, pensavo che per salire ci fosse un tragitto diverso.
Grazie per la risposta, se riesco a prendermi stì due giorni dal lavoro mi sparo stà gitozza mordi e fuggi
 
Si esatto.
Ho visto sulla piantina che c'e' anche una galleria della guerra. Mai fatta .. sembra interessante :think:
 
Penso che in 3-4 orette con calma sali senza difficoltà.
Se piove prendi la funivia.

Ti sposto il mex in Località Dolomitiche ;)
 

.

Volendo puoi anche fare le gallerie all'interno... anche arrivando verso le 13 é una bellissima gita, e dovreti arrivare su in tre ore circa! 8--)
Salutami Cervia, io sono cervese di concepimento e sono appena stato lì in vacanza

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Su per la pista è una camminata alla portata di tutti (o quasi) senza alcun pericolo, calcola almeno 2 ore. Come già detto ottima alternativa (ma tecnicamente molto più impegnativo) sono le gallerie della Grande Guerra, vero interessantissimo museo di eventi tragici della nostra storia
 
dalla terrazza del Lagazuoi si gode una vista straordinaria, ti metto un'immagine significativa!!!

Tofane...


Ps: ti suggerisco, se vorrai, di alzarti presto per goderti l'alba dalla terrazza!!!
 
Comasco ha detto:
Volendo puoi anche fare le gallerie all'interno... anche arrivando verso le 13 é una bellissima gita, e dovreti arrivare su in tre ore circa! 8--)
Salutami Cervia, io sono cervese di concepimento e sono appena stato lì in vacanza

:lol: :lol: :lol: :lol:[/quote
Ma ti venisse la cagarella.....non potevi venire a trovarmi!!!!!!!!
Stò promettendo cene e birre per incontrare qualche skifoso(osa) :no:
 
Ho visto dopo che eri cervese :roll:
Comunque, ci saranno altre occasioni... mia figlia si é innamorata dell'Adriatico e degli aquiloni, sarà dura portarla da un'altra parte per i prossimi due o tre anni :D
 
Troppo divertente, i cervesi che vanno sulle Dolomiti e tanti skifosi in ferie al mare vicino casa loro... sono qua all'internet cafè Safomat vicino al ponte mobile a milano marittima, che giro fanno le parole per arrivare magari mezzo km più in là :lol:
Se vuoi un parere sali in funivia, il dislivello è importante da fare di botto senza allenamento, è solo una gran sfacchinata su una pista piallata. Poi invece la galleria della Grande Guerra la fai quando scendi, è divertente (pila e guanti da lavoro!) ed è stata ristrutturata qualche anno fa, ci sono veri gradini e non si scivola più tanto (io l'ho fatta la prima volta 30 anni fa metà sul c.lo, non c'erano i gradini ed era tutto umido e scivoloso, poi così fangoso andai a mangiare una sacher-non buona- a Cortina da Lovat, senza sapere che era uno dei posti più chic all'epoca... c'erano tante signorine tutte infighettate che ridevano dietro i baffi, poi capii... che ridere).
Posto al 1000 per cento l'alba dal rifugio.
Poi il giorno dopo puoi fare una gitarella divertente andando al passo Valparola, 1 km dalla funivia verso la Val Badia, dove c'è il museo della prima guerra mondiale, e salire sul sasso di Stria per il sentiero, è divertente e il posto è dolomiti classic 100%, sembra di stare sulla luna.
Se no dal rifugio lagazuoi in 1 ora si arriva all'attacco della ferrata Tommaselli sulla torre di fanis (per me LA ferrata perfetta), ma mi sembra di capire che non hai troppa dimestichezza, non è da principianti.
Io penso che il 15 luglio mi farò una Lipella sulla Rozes in giornata da Bologna, so che è una mezza pazzia (parto alle 4), però il tuo paese è tanto carino ma dopo tre settimane di panciolle al mare avrò bisogno di altitudine.
ciao da Cervia :D
 
Per il doctor vic. SEI AL SAFOMAT!!!!!!!!!!!!!! 500metri dal mio hotel e........non mi vieni a trovare. Allora sei bastardo dentro :straincazzato: :evil:
 
x salire di certo la funivia è + comoda...o almeno x scendere...x salire c'è 1 sentiero oppure le gallerie della guerra, che con la mia grande genialità mi è venuta la brillante idea di entrarci...mi aggrego ad 1 gruppo, ma dopo 1 po' mi viene in mente che non ho nessuna pila x fare luce...le xsone vanno + veloce ed io resto dietro...le ho fatte tutte con la luce del cellulare :wall:
 
Top