paperaselvaggia
skiingduck
Non cadono i fulmini? scusate la domanda sciocca.. ma ieri durante un temporalone in montagna mi son accorta di nn aver mai sentito o visto fulmini quando nevica.

Edo ha detto:..... comunque d'inverno non c'è il temporale xchè quando nevica a febbraio non fa temporali, in inverno i genere non ci sono, d'estate, quando fa temporale, anche in montagna piove
.
robbs ha detto:Il fulmine si creea perchè la terra e la parte bassa della nuvola sono polarizzate in maniera opposta..mi sembra la nuvola + e la terra -..si crea quindi una scarica iniziale dalla terra alla nuvola (scarica guida) seguita poi dal lampo che vediamo noi che va dalla nuvola alla terra..almeno questo è quello che so..
buul ha detto:robbs ha detto:Il fulmine si creea perchè la terra e la parte bassa della nuvola sono polarizzate in maniera opposta..mi sembra la nuvola + e la terra -..si crea quindi una scarica iniziale dalla terra alla nuvola (scarica guida) seguita poi dal lampo che vediamo noi che va dalla nuvola alla terra..almeno questo è quello che so..
:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
qui si cerca la fenomenologia fisica del lampo, del suo flash di luce!!!
la sua risposta non mi soddisfa....... :lol:
robbs ha detto:buul ha detto:robbs ha detto:Il fulmine si creea perchè la terra e la parte bassa della nuvola sono polarizzate in maniera opposta..mi sembra la nuvola + e la terra -..si crea quindi una scarica iniziale dalla terra alla nuvola (scarica guida) seguita poi dal lampo che vediamo noi che va dalla nuvola alla terra..almeno questo è quello che so..
:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
qui si cerca la fenomenologia fisica del lampo, del suo flash di luce!!!
la sua risposta non mi soddisfa....... :lol:
Fenomenologicamente e ontologicamente parlando, il lampo..è lampo in quanto lampo! e non può non essere lampo (Parmenide docet) :lol: