Safety free-ride

Cosa fai per la sicurezza in fuori pista?

  • Leggo qualche rivista

    Voti: 0 0.0%
  • Ho fatto dei corsi

    Voti: 0 0.0%
  • Faccio qualche prova a inizio stagione

    Voti: 0 0.0%
  • Mi alleno regolarmente

    Voti: 0 0.0%
  • Tutte le precedenti

    Voti: 0 0.0%
  • Cosa???

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1

zenbo77

Member
So che ci potrebbero essere altre 1000 varianti ma vorrei sapere almeno questo e per non farvi perdere tempo ho messo un sondaggio così non bisogna scrivere niente!!
 
Non sono selezionabili le risposte multiple...

Ho fatto:
leggo qualche rivista
ho comprato arva/pala/sonda (e me lo porto dietro)

Farò:
un corso
prove a inizio stagione
 
io ho fatto un corso quest'anno e prima quando capitava mi allenavo, adesso qualche volta faccio una ricerca con il mio socio di scialpinismo ma dovrei allenarmi un po di più.
tra un paio d'anni farò l'sa2.
 
Manca secondo me una che molti "usano".
Vado fuoripista solo con gente "oggettivamente esperta".

Personalmente se non sono con altre persone non ci vado (salvo fitti boschetti oggettivamente non rischiosi).
 

.

Ha ragione Fabio, era venuta in mente anche a me 'sta cosa... in giornate particolarmente powderose, solo con gente che ce l'ha e lo sa usare... altrimenti sei un incosciente......
 
Non mi riferivo solo all'arva io pensavo alla loro esperienza nel saper capire se un pendio è sciabile o se è meglio non guardarlo nemmeno.
 
Per quanto riguarda la prevenzione non mi sento e non sono in grado di dare consigli a nessuno, ma per quanto concerne arva pala e sonda penso in coscienza che sarebbe meglio averli sempre dietro e ancor di più trovare periodicamente il tempo e la voglia per allenarsi nel loro uso. A tal proposito segnalo per chi frequenta le dolomiti il campo arva che si trova al col Margherita. Totalmente gratuito
http://www.cai-svi.it/j/content/blogcategory/39/62/
 
Io ho votato "Leggo qualche rivista", in verità ho letto attentamente il manuale di scialpinismo del cai. Modificherei la voce in "Leggo qualche rivista o libro specifico".
Aggiungerei anche la voce "Mi muovo solo con pericolo <= 2".
E' un po' complicato come sondaggio... :think:
 
Fabio ha detto:
Manca secondo me una che molti "usano".
Vado fuoripista solo con gente "oggettivamente esperta".

Personalmente se non sono con altre persone non ci vado (salvo fitti boschetti oggettivamente non rischiosi).


Concordo andare fuoripista da solo (ma anche a fare trekking, a dire la verità) mi mette a disagio. Lasciamo stare l'ipotesi della slavina ma se cado e mi faccio male (o perdo uno sci) come faccio?
 
Oggi come oggi neanche le trombate fai piu' da solo :lol: ....bisogna sempre andare in compagnia , dire dove si va e quando si va. 8--)
 
bribe79 ha detto:
Oggi come oggi neanche le trombate fai piu' da solo :lol: ....bisogna sempre andare in compagnia , dire dove si va e quando si va. 8--)



Beh....direi che farsi una trombata da solo è alquanto difficile...a meno che tu non faccia utlizzo di sostanze stupefacenti :lol: :lol:


A parte gl ischerzi in montagna come al mare è sempre meglio essere almeno in due anche se poi ognuno deve essere responsabile per se stesso
 
dao ha detto:
bribe79 ha detto:
Oggi come oggi neanche le trombate fai piu' da solo :lol: ....bisogna sempre andare in compagnia , dire dove si va e quando si va. 8--)



Beh....direi che farsi una trombata da solo è alquanto difficile...a meno che tu non faccia utlizzo di sostanze stupefacenti :lol: :lol:


A parte gl ischerzi in montagna come al mare è sempre meglio essere almeno in due anche se poi ognuno deve essere responsabile per se stesso

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :SSEX :??: ...e' vero !!!
 
Top