Siti in flash

Zam

il Fù Zam il Bello
Qualcuno sa dove posso scaricare a gratis qualche programma per mettere giu siti in php e anche per fare qualche pagina in flash ?
 
se conosci il php come programmi per farli ti basta un semplice NotePad
se di php non sai niente ma ti piace l afilosofia allora ti conviene guardare su "siti prefabbricati" da modificare (phpnuke, phpbb, ecc ce ne sono parecchi in rete)

se inoltre vuoi testare i tuoi file in locale prima di metterli online allora devi simulare l'architettura sul tuo pc (guarda qui http://www.nkweb.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=24) è un po' datata come guida ma funziona sempre ;) (non mi ricordo se è necessario registrarsi per vederla, se non vuoi regstrarti contattami che ti do il link diretto)

detto tutto??
se hia dubbi chiedi ;)
 
Arigrazie Nick adesso quando ho 2 minuti provo a leggerlo, sai anche che programmi ci vogliono per fare dei siti in flash?
 

.

Per testare php e mysql in locale io ti consiglio phptriad, mentre ti sconsiglio easyphp che a me non funziona.
Per iniziare a fare le prime cose prova a guardare le guide di freephp.html.it
Di flash non so nulla in quanto non mi piacciono i siti completamente in flash.
 
per flash purtroppo che io sappia non esistono programmi free :( (in quanto è un formato proprietario)

ci sono cmq 2 grossi software:
Flash di macromedia (arrivato alla versione MX).

Swish (credo arrivato alla versione 2 e qualcosa) molto più semplice di flash e con animazioni (soprattutto per testo) già pronte... molto comodo ;) (tra l'altro le puoi importare in flash.. ti importa fotogramma per fotogramma.. ma cmq è meglio di niente ;))

appena avrò tempo provo a fare una mini guida su come disegnare in flash e fare animazioni...
 
Forse per il flash ho rimediato qualcosa su emule, fra qualche mese quando finira di scaricarlo vedrò anche se funziona
 
Top