... nuovi sci per il "vecio"

bibo

New member
Devo ricomprare gli sci per il babbo. Scia benone ma non è più giovanissimo....
Adesso scia con i Cross Max.
L'utilizzo e prevalentemente in pista ma con neve primaverile: traduco adora la pappa.
E quando le condizioni sono buone fa capilino fuori pista
Sono indeciso se fargli riprendere i Crossmax modello 2007 oppure:
B2
B3
K2 Outlow
8000

Oppure sono aperto a valutare anche altri sci...
Grassssie!!!

bibo ha detto:
Devo ricomprare gli sci per il babbo. Scia benone ma non è più giovanissimo....
Adesso scia con i Cross Max.
L'utilizzo e prevalentemente in pista ma con neve primaverile: traduco adora la pappa.
E quando le condizioni sono buone fa capilino fuori pista
Sono indeciso se fargli riprendere i Crossmax modello 2007 oppure:
B2
B3
K2 Outlow
8000

Oppure sono aperto a valutare anche altri sci...
Grassssie!!!

Domanda è un amante del carving? cioè è un cultore delle linee strapulite?

Io ad esempio non sopporto più che il mio sci vada di traverso, poi con un race carve con un po' di occhio fi anche il bordo pista...

A me piaciono gli slalomcarv

carva e piega carva e piegacarva e piega anche in un fazzooletto!

...il "vecio" in questione (se mi sente chiamarlo così mi uccide) e un tipo tradizionalista che scia :ad: da 50 anni...
Non è un amande dei curvoni a velocità folli :uuue: , conduce ma ii stile "old school" :oops: e non piega.
Avete presente il tipo...

.

Quoto anche io B2 o B3, ma anche il Dyna 8000 non è male, solo nn è molto accessibile come prezzi

L'Outlaw è un po' larghino (88 al centro) e pesantino (mi pare 7 kg abbondanti la coppia, con gli attacchi).

Anche io ero orientato sui B2 o B3.
Il dubbio fondamantale era se per il suddetto soggetto con l'utilizzo descritto ne vale la pena di prendere un Mid-Fat o meglio qualcosa tipo Crss-max...

se hai dubbi ke non possano andare bene ......vai d B2 ke sono + tranquilli e con misure + da sci da pista.....

Non ti preoccupare delle misure. Il 78-83 (B2-B3) al centro non hanno svantaggi soprattutto se non è estremo nel cambio di spigolo ma solo vantaggi

I b2 li ho provati, i b3 li ho comprati e non ancora provati.
Dei b2 posso dirti che sono (per me) lo sci ideale per fare tutto, sia fp che qualche carvata in pista. Facili, leggeri, morbidi, maneggevoli, sulle gobbe e sulla neve papposa volano, sul ghiaccio tengono, e se scia ancora un pò alla vecchia (leggi piedi uniti e non larghi tipo traccia naturale), anche in fresca vanno bene.
:wink:

I b2 li ho provati, i b3 li ho comprati e non ancora provati.
Dei b2 posso dirti che sono (per me) lo sci ideale per fare tutto, sia fp che qualche carvata in pista. Facili, leggeri, morbidi, maneggevoli, sulle gobbe e sulla neve papposa volano, sul ghiaccio tengono, e se scia ancora un pò alla vecchia (leggi piedi uniti e non larghi tipo traccia naturale), anche in fresca vanno bene.
:wink:

Sui B2/B3 mi confermate le ie impressioni. Anche io go un paio di Bandit prima serie e mi trovo ancora bene anche se ormai sono quasi andati.
Ma per i K2 Outlow messuno mi sa dire niemte rispetto ai B2 o B3?