mattimatteo
New member
ciao a tutti. sono un nuovo utente. Vi ringrazio già anticipatamente per i consigli che saprete darmi e per quelli che indirettamente ho già ricevuto dalla lettura di altri topic.
Sono uno sciatore di buono/ottimo livello (penso.. anche se è difficile valutarsi da soli...) e vorrei un consiglio per i miei prossimi sci. Sono alto 1.85 per 75kg. Ora scio con dei Salomon Equipe 2V (180 cm e raggio 21m) e per sostituirli sono indeciso tra 3 modelli. Sono tutti e tre atomic; questo perchè provando dei GS9 a quest'inverno li ho trovati molto interessanti.
I miei requisiti per i prossimi sci sono:
- uno sci sensibilmente più corto, maneggevole, che permetta qualche curva più stretta del mio attuale.
- uno sci stabile in velocità ma che non sia un mattone nello stretto (possibile??)
- possibilmente della passata stagione.. almeno risparmio qualcosina...
I modelli che ho visto al maxi sport di merate sono 3 (tutti atomic): GS 9, GS 12 e SX 12.
Mi hanno consigliato gli SX 12, ma a parte il fatto che proprio non mi piacciono come grafica, non ne sono completamente convinto.. come sono rispetto al GS 9?? :think:
Le mie caratteristiche sono queste... Avete qualche altro modello o marca diversa da consigliarmi che ritenete mi possa andare bene?
Grazie a tutti!! :wink:
Sono uno sciatore di buono/ottimo livello (penso.. anche se è difficile valutarsi da soli...) e vorrei un consiglio per i miei prossimi sci. Sono alto 1.85 per 75kg. Ora scio con dei Salomon Equipe 2V (180 cm e raggio 21m) e per sostituirli sono indeciso tra 3 modelli. Sono tutti e tre atomic; questo perchè provando dei GS9 a quest'inverno li ho trovati molto interessanti.
I miei requisiti per i prossimi sci sono:
- uno sci sensibilmente più corto, maneggevole, che permetta qualche curva più stretta del mio attuale.
- uno sci stabile in velocità ma che non sia un mattone nello stretto (possibile??)
- possibilmente della passata stagione.. almeno risparmio qualcosina...
I modelli che ho visto al maxi sport di merate sono 3 (tutti atomic): GS 9, GS 12 e SX 12.
Mi hanno consigliato gli SX 12, ma a parte il fatto che proprio non mi piacciono come grafica, non ne sono completamente convinto.. come sono rispetto al GS 9?? :think:
Le mie caratteristiche sono queste... Avete qualche altro modello o marca diversa da consigliarmi che ritenete mi possa andare bene?
Grazie a tutti!! :wink: