Aiuto: qualcuno sa il nome di queste montagne?

__RicHard

New member
_Done_MG_5896.jpg

Qualcuno sa dirmi quali vette ho fotografato?

Questa sopra era poco più a sud di questo "anfiteatro" sotto...
_Done_MG_5893.jpg

Ohps... hai ragione: ero in volo da monaco a Roma... presumibilmente sul Trentino ma non sono riuscito a capirlo. Non avevo riferimenti conosciuti perchè intorno c'erano nuvole... :-(
Sembrano profili piuttosto tipici, difficili da confondere ma... non riesco ad associarli...
Specialmente il primo, con quella "piana" inclinata... Boh?!?!...

richard te lo dico io:

nella prima foto si vede l'Alpe del Lagazuoi con le cime Scotoni, le Cime Fanis e il MOnte Lagazuoi

mentre nella seconda.. bè quello è il Sasso della Croce! :wink:

Grazie! Non riconosco nulla ma mi documenterò! Che posti! Non avevo mai visto il lagazuoi dall'alto senza neve... mica l'avevo riconosciuto...
:)

.

riccardo nella prima foto sulla parte bassa dell'anfiteatro c'è una nuvoletta. Li sotto è dove c'è il laghetto del Lagazuoi ?

Heilà, non ti dai per vinto con queste foto eh? :wink:
Nella seconda ero indeciso anche io sul sasso della croce.
Sulla prima invece non l'avevo riconosciuto, ma se è davvero il lagazuoi, come hai fatto a non riconoscere l'inconfondibile profilo della tofana di rozes?

Nik85+ ha detto:
Heilà, non ti dai per vinto con queste foto eh? :wink:
Eheh! come vedi... a ragione: qui hanno saputo dare il giusto supporto! ;)

Nik85+ ha detto:
come hai fatto a non riconoscere l'inconfondibile profilo della tofana di rozes?
Ehm... proprio come... non ci sei riuscito tu! :D
Il lagazuoi l'ho sempre visto d'inverno! Così spelacchiato, quello scivolo è meraviglioso!

afma ha detto:
riccardo nella prima foto sulla parte bassa dell'anfiteatro c'è una nuvoletta. Li sotto è dove c'è il laghetto del Lagazuoi ?

mi pare proprio di sì! :wink: si trova porprio all'inizio dell'Alpe del Lagazuoi quindi sarà sicuramente al di sotto di quella nuvoletta :D :wink:

comunque non mi sembra che si veda molto bene la Tofana di Rozes nella prima foto... :no: io vedo solo un pezzo della sua grande parete in mezzo alle nubi.... :think: :wink:

Wow, queste foto sono spettacolari.

Appena tre mesi fa, più precisamente il 24 di marzo dopo 3 giorni di neve nel nord italia, tornando in aereo da Gotheborg siamo passati sopra il trentino e sono riuscito a vedere tutto il gruppo sella il sassolungo e la marmolada, perfettamente bianchi. Non vi dico qaunto ho goduto.
Se avessi potuto avrei tirato il freno di emergenza!!

Ma non era il caso :lol: