FISCHER 2008, consigli!

axl

New member
Ciao a tuttti,
leggendo le vostre indicazioni per l'acquisto di un paio di sci ho dato un'occhiata al sito ski-bilek.d, mi sembra abbia buoni prezzi. Premetto che sono uno sciatore di discreto livello (1.75x65kg), tutte le piste ma senza grandi pretese, voglio divertirmi e niente più! Ho visto che ci sono diversi modelli Fischer 2008 ad esempio
Fischer RX 2 Fire (160cm) a 299euro,
Fischer RX White Heat (160cm), 299euro

oppure modelli 2007
Fischer RC4 Race SC a 289euro
Fischer AMC 76 a 279euro

Il prezzo è lo stesso, quale modello secondo voi è più adatto per una sciata tranquilla?
Attendo di leggere le vostre indicazioni, grazie a tutti, buona giornata
Alex

Ciao axl, benvenuto! :D

Per quei prezzi, io fossi in te andrei in un negozio a reperire un 06/07, li troveresti tranquillamente. Così ti risparmi il rischio di doverli rispedire in Germania (30 e passa € ) e tempi di attesa lunghi per ogni eventuale problema.

Se parli di una sciata senza grandi pretese, deduco che tu con lo sci tu voglia fare un po' di tutto, dalle curvette ai curvoni, senza avere uno sci troppo esigente e che ti faccia divertire. Quindi la scelta più giusta è un allround di buon livello.

160 cm per un allround sono un po' troppo corti per te.. La misura giusta è 165 cm.

l'RX2 è troppo facile, è per principianti
l'RX White Heat non lo conosco, mi sa di makeup (quindi ti direi di evitare), e simile all'RX2

l'RC4 Race SC è un slalom carver, uno sci che richiede un buon livello tecnico e fisico, e specifico per il cortoraggio. Sempre 165 cm, per avere un pizzico di polivalenza in più.

L'AMC76 è uno sci allmountain, è più largo al centro per un comportamento più stabile, è uno sci da pista ma il suo terreno ideale sono le piste smosse e rovinate che si trovano solitamente a fine giornata, dove risulta molto più godibile e divertente dei precedenti.

A mio parere, lo sci ideale per te è un RX6, o al limite un RX8, sempre da 165 cm.

Tra tutti quelli che hai detto, comunque, opterei per RC4 Race SC o AMC76, a seconda di ciò che prediligi.

Sci prestazionale, con ottima tenuta sul duro, votato al cortoraggio: RC4

Sci per sciate tranquille, versatile e divertente in ogni situazione: AMC76

Grande Drey, grazie x i consigli!
Vorrei approfittare del periodo per comprare qualcosa di buono a prezzi accessibili ma trovare soprattutto ora negozianti competenti è davvero difficile. Qui a Roma la grande distribuzione la fa da padrona... Ti chiedo l'ultima cosa, che ne dici altrimenti degli Atomic sx9 (259euro) o Rossignol zx (stesso prezzo), stavolta visti su Sport Conrad

Ciao e grazie ancora

Atomic SX9: allround di livello intermedio, paragonabile al Fischer RX6 che ti ho menzionato.

Rossignol ZX: makeup del Rossignol Z1 Oversize di quest'anno. Un pelo più facile.