UN'AUTOSTRADA SULL'EVEREST

Vabbè chiariamo che è una strada che porta al campo base a 5200m, non sull'Everest cima come vorrebbero far credere nelle prime righe dell'articolo per fare sensazione...

ho appena letto anche io quell'articolo e volevo postare il link... Sarà il campo base ... ma è sempre una strada asfaltata che porta a 5200 metri !!!!!

Mamma che scempio..e i poveri tibetani incassano un'altra volta..certo l'idea di mettere asfalto e guardrail a 5000 metri mi fa venire il voltastomaco.. :wall:

ma sarà vero? mi sembra una assurdità allucinante...... :think: :pAZ :evil:

:?mm :shock: :?mm :shock: :?mm :shock:
:shock: :?mm :shock: :?mm :shock: :?mm
Che cooooooooooooosaaa??? Ma è uno scempio, una tragedia, una CATASTROOOOOOOFE!!!!! Come si può fare una cosa del genere?? :evil:
Cinesi... :roll:

Sono allibito, è assurdo:
è come se in Italia costruissimo una strada nuova in occassione di un avvenimento sportivo...

...a titolo di puro esempio è come se costruissimo ex novo una strada che sale al Plan de Coronez solo per porre il traguardo di una tappa del Giro d'Italia!

Non ho parole, dovremmo insegnare ai Cinesi che non si fa, che cose del genere in Italia non accadono, perchè da noi le montagne sono veramente tutelate...

...

sarcasmo a parte, povera natura!

Eh infatti, lasciamo stare cosa ne combiniamo qua.... Tutto sommato qua arrivano strade a 2800m, in proporzione ci siamo....

Normalmente con la macchina là a che altezza si arriva per salire al Campo Base? Ovvero di quanto viene modificata la situazione attuale?

non ho parole... non riesco a rendermene conto... forse le faccine aiutano a capire cosa provo per queste cose... :uuue: :straincazzato: :cesso: :viulenz: :cry: :??? :buuu: xgrrr :ARR :FRU :MM :WHY :skifrusta: