Valanga a Verbier! Marzo 06

:shock: :shock: :shock: sti cazzi

quella discesa mi pare di averla vista anche nel video di questanno dei powdermob che ha fatto Tork
 
Uomo-sci ha detto:
Non vedo nulla di particolarmente impressionante... :roll:

se consideri il tipo di fuori pista e quello che ha generato direi invece che lo e'! - forse tu sei abituato a surfare slavine di questo tipo mentre fumi una sigaretta ma personalmente a me fa paura! e io in neve fresca ci so andare!
 

.

MAX162 ha detto:
Uomo-sci ha detto:
Non vedo nulla di particolarmente impressionante... :roll:

se consideri il tipo di fuori pista e quello che ha generato direi invece che lo e'! - forse tu sei abituato a surfare slavine di questo tipo mentre fumi una sigaretta ma personalmente a me fa paura! e io in neve fresca ci so andare!

Io non fumo :wink: , volevo dire che ho visto in vari documentari slavine con una portata moooolto più grande, lungi da me criticare i due sciatori.
 
quella è powder "veloce"...................


ogni volta che vedo quel video........... paaaauuuuraaaa eh
 
Uomo-sci ha detto:
MAX162 ha detto:
Uomo-sci ha detto:
Non vedo nulla di particolarmente impressionante... :roll:

se consideri il tipo di fuori pista e quello che ha generato direi invece che lo e'! - forse tu sei abituato a surfare slavine di questo tipo mentre fumi una sigaretta ma personalmente a me fa paura! e io in neve fresca ci so andare!

Io non fumo :wink: , volevo dire che ho visto in vari documentari slavine con una portata moooolto più grande, lungi da me criticare i due sciatori.

Be sicuramente di per se non è una slavina da dimensioni enormi ma sicuramente abbastanza grossa per rimanerci sotto.
 
Quello che mi ha spaventato non e' la dimensione! sicuramente su YT ne ho viste di piu, ma come si e' creata! sembra un fuori pista facilissimo! accessibile a tutti e cosi, a prima vista neve compatta e stabile!

ci vorrebbe il parere VERBIER61 ch conosce bene la zona!
 
i morti per valanga a verbier sono tra zero e 5 all'anno..... con la mediana di due negli ultimi 4-5 inverni. Quella del video è una zona abbastanza a rischio (di valanghe di quel tipo, in quella zona, se ne vedono abbastanza) nonostante la pendenza non elevata..... non so in che stagione sia stato girato il video, ma dai ciuffi d'erba sospetto che una abbondante nevicata sia scesa su un fondo ormai inesistente.....
Tork e amici del powdermob ricorderanno una bella giornata di neve fresca nella quale non me la sono sentita di accompagnarli nelle zone più a rischio.... se non ricordo male proprio in quella giornata hanno poi filmato una valanga sotto gli attelais couloirs
 
.... scusate ho appena letto che è stato girato verso metà marzo 2006... quel giro (letheygeon) con neve fresca scesa dopo che il fondo sottostante si è sciolto è sicuramente da evitare
 
MAX162 ha detto:
Quello che mi ha spaventato non e' la dimensione! sicuramente su YT ne ho viste di piu, ma come si e' creata! sembra un fuori pista facilissimo! accessibile a tutti e cosi, a prima vista neve compatta e stabile!

ci vorrebbe il parere VERBIER61 ch conosce bene la zona!
Ho pensato esattamente la stessa cosa vedendo il video ma dal post successivo di Verbier c'è l'ennesima dimostrazione che l'apparenza inganna e che bisogna anche conoscere la zona :wink:
 
Top