Sondaggione

Quanto conta l'attrezzatura nella vs sciata?

• Moltissimo - non scio senza la mia attrezzatura!

Voti: 0 0.0%
  • Abbastanza - se non ho la mia attrezzatura mi sento triste

• Non molto - senza la mia attrezzatura vado peggio ma non troppo

• Per niente - me ne frego!

• Votatori totali
    0

crazy4ski

New member
Ho cambiato radicalmente opinione su quanto conta l'attrezzatura nello sci.
Prima pensavo che se eri bravo potevi scendere anche con due pezzi di legno, le scarpette di gomma e andavi bene lo stesso.
Adesso invece credo che sia importante trovare l'attrezzatura giusta per il proprio stile.
Lo scarpone che non ti faccia male, lo sci su cui ti senti tranquillo etc etc
Ovviamente tutto dipende da come scendi, dallo stile, la tecnica. Insomma deve essere adeguato alle tue caratteristiche personali.

E voi che ne pensate?

ho votato "moltissimo", anche se in realtà oscillo tra quella e "abbastanza". Diciamo che non mi strappo i capelli, l'importante è sciare, ma sento notevoli differenze.

diciamo che ho votato moltissimo perchè se proprio mi tocca affittare l'attrezzatura per motivi vari mi prendo i fischer...dovrei dargli anche un nome agli sci...il tutore si chiama otto, gli sci come li chiamo?ma mia mamma cosa ha messo nella cioccolata calda che sto bevendo??? :think:

io penso che non conti moltissimo. Certo se hai tutto super buono è meglio, non ci vuole molto a capirlo, ma chi di voi ha provato più di 40 paia di sci diversi prima di scegliere ?

Io, ogni tanto, ritiro fuori i mie 2,25 da discesa, dei mitici spalding del 1980, e vi assicuro che non saranno sciancrati, carvingati, hanno delle lamine che saranno di 0,01 millimetri e dei buchi che sembrano groviera, ma non è che alla fine io senta tutta questa differenza o cambi del tutto modo di sciare ....

Forse è che ormai vado così piano che potrei sciare con le ciaspe che nessuno se ne accorge.

anch'io ho votato moltissimo!
xchè comunque quello che spendo è sempre al limite x le mie possibilità ....
nell'attrezzatura x me rientra anche l'abbigliamento............
ne abbiamo già parlato ma sicuramente stare al caldo e comodi è fondamentale!

.

per me vuol dire molto non solo che tipo di attrezzatura ho sotto i piedi, ma anche come è preparata... basta poco per no riuscire + a sciare, un 1/2 grado di tuning e voilà, il gioco è fatto, per chi non è abituato, viene fuori uno sci ingovernabile

anche io voglio li siii per la discesa libera...ma federico, come fai ad andare piano con un paio di sci da libera??? :think: io faccio libera, super g, slalom (quando sono costretta) e gigante con quelli da gigante, ma vado veloce lo stesso per chi non l'avesse capito... :wink:

vado piano perché ormai mi c... sotto. Più che altro ho paura degli altri e conosco i miei limiti.

E poi ho qualche ricordino.. te li presento. Caviglia, ginocchio, gomito, spalla, mano. tutti andati, vorrei almeno tenere qualche parte sana.

Tempo per andare veloce ne ho avuto. Ora sono portato a fare il tifo per le ragazzine (tipo la borsotti) e a guardare le cime...

Solo se ho veramente esagerato con gli alcolici mi rimetto ad andare (ed infatti, l'anno scorso è stata la volta del naso, con grande figura di m... perché mi stavo portando dietro 8 bambini).

Mi tocca votare "per niente".

Ho dedicato un po' di giornate quest'anno a sperimentare nuovi sci. Ho lasciato a casa i vecchi sci dritti da 1,93 e ho preso quelli sciancrati da 1,70 ma non ho visto grandi miglioramenti. Forse dovrei provare a fare una curva ogni tanto.

Tutt'altro discorso lo scarpone, i primi che avevo erano troppo stretti e mi ricordo che mi rovinavano le giornate. Quelli di adesso cominciano forse ad essere un po' allentati. Non me li slaccio neanche.... diciamo in baita.

Se c'è qualcuno che pondera attentamene l'acquisto dei bastoncini lo voglio conoscere, ha una birra pagata.

Uno schifo di sciatore, lo so.
Sto più attento agli accessori: maschera e occhiali, doppi guanti, calzamaglia + calze temiche e sempre troppa roba in tasca.

MOLTISSIMO scarponi.... anzi... non scio proprio senza i miei...

per gli sci... ABBASTANZA... nel senso che se mi danno due putrelle logico che le schifo... però se mi danno due gli sci buon livello non sto a sindacare....

sui bastoncini ho appena imparato una cosa: ho rotto i miei vecchi, preso un paio di scott scelti xè l'impugnatura sembrava comoda e alla prima curva in neve fresca ho scoperto che sprofondavano molto + di qualunque bastone avessi preso in precedenza... :evil: CZZZZZ non avevo visto che le rotelle terminali erano PICCOLISSSSSSSSSSSIME! niente da fare, ogni piccolo particolare PUO' FARE (anche se x fortuna non sempre fa) la differenza

Abbastanza... soprattutto gli scarponi! Altrimenti mi sento a disagio...

stroppolo ha detto:
..dovrei dargli anche un nome agli sci...il tutore si chiama otto, gli sci come li chiamo?

La mia ragazza dà i nomi alle chitarre... la mia elettrica si chiama Veronica. La sua classica si chiama Consuelo Ramirez del calle de la Paz de Madrid
Siamo entrambi astemi e non fumatori... :think:

:wink: