Quando prevedi di fare la prima prima sciata? Skialp?

Fabio

Member
Staff Forum
Quando prevedi di fare la prima prima sciata?
E sarà una scialpinistica o attendi l'apertura degli impianti?
:think:

Se riesco a farmi la attrezzatura da Skialp, ovvero sci, attacchi e pelli + rampanti, spero di fare la prima sciata con una salita skialp in qualche montagna qui vicina, sulle Piccole Dolomiti Vicentine oppure in Marmolada, nella zona Intraisass o per la Vecchia Bellunese.

Ci sono stati anni nei quali già ad ottobre in Marmolada c'erano 2m di neve (famosa la mega valanga di ottobre di 2 anni fa).

Vicentini... se ad ottobre ci sarà le neve ed avrò skialp andiamo a farci una sciatina? Che ne so, Portule, Asiago, Carega, Pasubio o altro. O magari qualcosa aìin Dolomiti. Qualcosa di simile alla Scialpinismo - Giaron della Scala fatta ad aprile.

E voi dove "fantafarete" la prima prima sciata?

7950-salita-giaron-scala-carega.jpg

7963-andrea-freerider-skialp.jpg

la prima sarà quando la voglia di scalare lascierà il posto a quella di scivolare.
l'unica cosa che so di certo è che quest'anno ridurrò molto le giornate con gli impianti, il virus delle pelli mi ha contagiato.

.

Purtroppo non faccio skialp, anche se in futuro mi piacerebbe imparare :(
Però sono 5 anni che mi faccio l'apertura di Val-Thorens a novembre :XD

le prime e lu utlime di solito come dice alexzappa, son le marmellate..

invece spero tanto che faccia una stagione migliore della passata, cosi'
da poter usufruire di zone + vicine a noi, come le piccole dolomiti, carega etc.

molto belle, selvagge ed a un'h e un quarto da casa..

fabio, che voglia a rivedere il giaron:)

garmont2005 ha detto:
molto belle, selvagge ed a un'h e un quarto da casa..

fabio, che voglia a rivedere il giaron:)
Se mi arrivano sci con attacco diamir il prox aprile siamo su tutto aprile, sabato e domenica, con pan e soppressa!
Dopo a maggio andiamo in Marmellata...
Gli sci con attacco skialp ti allunga la stagione di 2-3 mesi, e non è poco. Per questo mi interessano.

bene fai bene fa'... il sapore del selvatico e' una sensazione che il friraid non da..

serve fare entrambi le cose..

passo & pisso

Previsioni:
01 Luglio 07 - Breithorn occidentale (skialp)
06 Ottobre 07 - Cervinia (Skiday nr.1 stag. 07/08)

POWDERRRRRRRRRRRR :wink: :wink:

LA PROSSIMA stagione fabio, se sara' decente,
meno dolomiti e+ prealpi e lagorai.

cosi' compenso a tutti i millenni di macchina fatti, e cambio zone.

ci teniamo le dolomiti per una o 2 v.te mese se le condizioni ne valgon la pena..

oppure per BiG DaYs PoWdEr LiFe :sbavsbav: