Elan Speewave 12 vs Salomon Crossmax v12

jedo259

New member
Caio a tutti

vorrei un cosiglio su cosa affitare tra i due sci nel titolo del topic.

Scio livello oro di base, solo in pista. Carving molto, serpentine poco salti cerco di evitarli piu' che farli.

Insomma vorrei uno sci facile, che perdona, ma che quando c'e' da andare va. Masculo 80 kilos piu' di ciccia che di muscoli.

grazie
 
Ciao jedo259, non li ho provati, mi limito però a dirti 2 cose:

1) se i Crossmax V12 sono quelli gialli anno 05/06 (che ho provato), scarta... se invece quelli arancio 06/07, che sono diversi, pare siano molto meglio (se ne parla qui: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=10799 )

2) sono due ottimi allround top level, dalle prestazioni simili, in linea con le tue aspettative... quindi con l'uno o l'altro non sbagli :wink:

Se ti va, mandaci qualche foto del tuo inverno australe :D
 
Grazie

Foto arrivano settimana prossima dopo la prima scampagnata. Per ora posso dirti che e' stato il Giugno piu' piovoso a Sydney dal 64, e nonostante cio' la siccita' in Australia continua e infatti neve ancora poca. Sembra per fortuna stia per cambiare.

per foto aggiornate prova:

www.ski.com.au/reports/index.html

ciao
 
L'Australia è l'ultimo paese dove mi aspetterei di sciare, sarà che lego il paese al deserto, forse ho visto troppi film sugli aborigeni tutti nudi.
Ammetto la mia ignoranza.
 
Elan speedwave. Legno al posto del sintetico, fianco diritto, morbidi in flex e rigidi in torsione.
Il limite del crossmax è il ghiaccio
:wink:
 

.

Top