Ghiacciaio sciabile più alto in Europa e nel mondo

MAH :think: non so proprio quale sia quello + alto del mondo...ma in altre zone si arriva a più di 4000,

Ma che senso ha costruirle a 5000 metri? Si dovrebbe poi sciare con le bombole dell'ossigeno...

A quel punto le bombole preferisco usarle per le immersioni!!!! :roll:

.

Giusto...l'altezza penso si senta da tutte le parti ugualmente...xò se ci sono città a 4000 metri d'altezza ci sta anche una stazione a 5000, poco senso ma forse si puo fare...non so :think:

bah è una questione di abitudine visto che esistono metropoli ad un altitudine che qui da noi la trovi solo sulle cime!!

Sono d'accordo jago, ma l'organismo sopperisce alla scarsa concentrazione di ossigeno dell'alta quota sempre entro certi limiti... fare una vita normale è possibile, ma un'attività fisica come sciare... la vedo dura, e alla portata di pochi.

Capitali di stato e grandi città a 4000 metri...mah, non stanno poi così bene...anzi, sono già posti poveri, i lavori sono faticosi, c'è un sacco di povertà..E le case dei ricchi sono situate un po + in "basso" su delle "pianure", tutte ammassate, in posti orribili x noi, solo x potere essere ad un altezza un po' inferiore, invece le case dei poveri sono quelle più alte, che "dominano" la città, nel posto più bello noi diciamo...Ma poco importa il posto a quell'altezza....fanno fatica anche loro a vivere, l'aria è uguale x tutti (o quasi)

per il poco che ne so è Cervinia in Europa.
All'estero nn ne ho idea..mi pare che si sciasse più in alto in Cile o Bolivia..

drey ha detto:
Sono d'accordo jago, ma l'organismo sopperisce alla scarsa concentrazione di ossigeno dell'alta quota sempre entro certi limiti... fare una vita normale è possibile, ma un'attività fisica come sciare... la vedo dura, e alla portata di pochi.

In certi posti in Sud America, per fare lavori faticosi in quota, gli abitanti si aiutano con...le foglie di coca. Se loro che sono abituati devono ricorrere a del "doping" figurarsi un turista non acclimatato fare uno sforzo fisico a quelle quote..

Noi dimentichiamo sempre che l'attività fisica oltre i 2500 metri di quota è considerata dai medici "problematica". Se consideriamo che Cervinia è ad una quota di 2200 e che le piste si sviluppano quasi completamente "over tremila" ci rendiamo conto che fare una settimana bianca su arrivando in meno di otto ore con la macchina e pernottando subito in quota può già dare problemi a bambini e persone anziane...

ciao, dao , sono perfettamente daccordo con quello che hai detto riguardate la salute... pero' cervinia è a 2050 metri non 2200, ci sono molte piste anche tra i 2050 e 3000 metri, piu che dai 3000 in su secondo me....anche se quelle piu alte sono piu belle.

Comunque sul plateau rosà è uno spettacolo, ancora la neve regge molto bene!

C'è tantissima

Davvero? Pensa che ci sono andato quest'estate e mi ricodavo 2200..... :lol: che ricoglionito.... mi tenti veramente ma io non sono molto favorevole allo sci estivo e, comunque, non avrei tempo.

Saluti