taglie caschi...

barbasma

100% Carotone
devo cambiare casco...

quello che ho attualmente mi è stretto... ero abituato ai caschi moto e vanno presi molto aderenti... ma questo mi stringe troppo...

non voglio un casco tipo sci gara ma tipo freeride molto aperto con auricolari rimovibili... tipo i GIRO...

nel freeride o park vedo che tutti usano il casco con sotto una cuffia.... e questo vorrei fare anche io... per proteggere le orecchie e la nuca dal freddo...

pensate che basti prenderlo una taglia di più oppure addirittura due?

mah, io ho la cuffia integrata nella giacca, in realtà non è che faccia tutto sto spessore... secondo me dovresti provarlo direttamente con la cuffia e senza, comunque non più di una taglia IMHO... anche perchè non appena fa un pò più caldo il casco ti balla.

io ho appena preso - con quel famoso abbonamento - il casco della alpina che ha un sistema di regolazione interna delle dimensioni, skyakerk ce l'ha e ne parla un gran bene, forse ti serve una cosa del genere... così in base ai capelli che hai in testa e alla cuffia ti regoli la dimensione.

Io ci tengo sotto una cuffia perchè se no mi balla un pò, ce l'ho da 5 anni e mi si deve essere rimpicciolita la testa, se lo prendi ga anche il paraorecchie della papalina sotto nn c'è bisogno secondo me, per la musica invece ci sono gli auricolari apposta per chi fa sport che costano 5-6 euro e vanno benissimo