professionista

Chi Sei?

• Guida alpina

Voti: 0 0.0%
  • Allenatore 1 livello

• Allenatore 2 livello

• Allenatore 3 livello

• Allenatore 4 livello

• Istruttore nazionale

• Ski-man

• Altro (specificare nel messaggio)

• Votatori totali
    1

zenbo77

Member
Leggendo molte domande e molte risposte su questo forum mi sono chiesto una cosa... chi risponde alle piu' tecniche?? ci si improvvisa docenti o si e' docenti oppure l'esperienza e' talmente tanta che ci permette di rispondere correttamente o....

Non sapevo cosa rispondere e quindi ho votato a caso nell'ultima opzione :D
Per quanto mi riguarda, ho 32 anni e da 27 anni (da quando ne avevo 5) frequento assiduamente la Montagna!!
Ho iniziato a Sciare a 9 anni seguendo le orme del + grande Maestro di Sci di tutti i tempi ........ mio Padre :D 8--) ;
Ho continuato x 10 anni fino ai 19 anni e poi nel Gennaio del 1995 (a 20 anni) sono entrato nel mondo degli strani (x quel periodo :wink: ) passando dalla bi-traccia al mono-traccia!!
Con lo Snow ho fatto praticamente di tutto, specializzandomi nel FreeStyle prima (fino al 2000) e nel FreeRide dopo (dal '00 fino ad oggi)!!!
Nel 2000 è nato il Jonfris Snow Team Roma dove, un gruppo di 4 ragazzi (prima) e adesso composto da 14 Boarders, non fanno altro che girovagare per l'Italia e x l'Europa (quando è possibile) in cerca della migliore Cocaina del Montanaro .............. LA POOOOOWDERRRRRRRRRR :D
In tutti questi anni, io e i miei amici abbiamo tracciato moltissime vie sia del Centro Italia che delle Dolomiti e le Alpi .................... ma il sogno rimane Usa, Canada e Alaska!!!!!

Non sono un Maestro di Snow ma posso essere fiero di aver insegnato a tanti miei amici a girare in Board e a scoprire questo splendido sport. :Y

Anch'io non sapevo dove crociare (mi dava solo una possibilità) e quindi ho scelto "altro" da specificare nel messaggio... :oops:

- 1984: maestro di sci (prevalentemente insegnamento ai bambini)
- 1987: allenatore cantonale
- 1993-1995: team maestri di sci con Blizzard Svizzera
- 1993-1997: tester per la rivista germanica "Sporttest" (ora si dedica solo al... golf :( )
- 1994: istruttore sci svizzero
- 1995: maestro snowboard (poi sono arrivati i carving e... tschüss!)
- ottobre 1995: primo film sul carving con emittente televisiva germanica WDR3 (come dimostratore principale)
- aprile 1998: secondo film sul carving con Intersport (assieme al demo team svizzero, Simon Jacomet, Dani Mahrer, Claudia Riegler e altri)
- 1996-2001: tester per la rivista germanica SkiMAGAZIN
- 1996-2006: team promoter Rossignol Svizzera
- dal 2005: maestro di sci privato (con i miei figli :D )
- dal 2006: rappresentante settori "inverno" (sci/snow) e "estate" (tennis/squasch/badmington) per HEAD Svizzera...

E comunque l'esperienza può esser sì d'aiuto, ma consigliare del materiale o un miglioramento del gesto tecnico a qualcuno che NON si é mai visto sciare dal vivo é sempre relativo e puramente teorico...

dani1965 ha detto:
Anch'io non sapevo dove crociare (mi dava solo una possibilità) e quindi ho scelto "altro" da specificare nel messaggio... :oops:

- 1984: maestro di sci (prevalentemente insegnamento ai bambini)
- 1987: allenatore cantonale
- 1993-1995: team maestri di sci con Blizzard Svizzera
- 1993-1997: tester per la rivista germanica "Sporttest" (ora si dedica solo al... golf :( )
- 1994: istruttore sci svizzero
- 1995: maestro snowboard (poi sono arrivati i carving e... tschüss!)
- ottobre 1995: primo film sul carving con emittente televisiva germanica WDR3 (come dimostratore principale)
- aprile 1998: secondo film sul carving con Intersport (assieme al demo team svizzero, Simon Jacomet, Dani Mahrer, Claudia Riegler e altri)
- 1996-2001: tester per la rivista germanica SkiMAGAZIN
- 1996-2006: team promoter Rossignol Svizzera
- dal 2005: maestro di sci privato (con i miei figli :D )
- dal 2006: rappresentante settori "inverno" (sci/snow) e "estate" (tennis/squasch/badmington) per HEAD Svizzera...

E non sapevi quale opzione mettere? :D
Complimentoni anche da parte mia :wink:

Semplice appassionato.
Nel 2004 non riuscivo a trovare un sito interattivo che soddisfasse tutte le mie curiosità ed ho iniziato Skiforum.

Non sapevo che mettere.... :roll:

Sono ski(foso)-man, (d)istruttore nazionale, guida marina (chiedete a LaRobby) :lol:

Un semplice appassionato, e nulla più :wink:

drey ha detto:
Non sapevo che mettere.... :roll:

Sono ski(foso)-man, (d)istruttore nazionale, guida marina (chiedete a LaRobby) :lol:

Un semplice appassionato, e nulla più :wink:

Grande istruttore di snorkeling... :D :D :D