Resoconto settimana bianca Plan de Corones

crazy4ski

New member
Ciao,

Volevo condividere con voi la mia esperianza a San Vigilio di Marebbe.

Abbiamo alloggiato all'Hotel Condor http://www.hotelcondor.com/, molto carino, pulitissimo, situato a 2 minuti dalla base degli impianti, con cucina ottima e grandiosa ospitalità, ottimo per chi ha cani in quanto sono i benvenuti. (evitate facili battute!!)
A fine sciata vi potete rilassare in piscina o beauty farm.
Costo circa 500 Euro a testa in mezza pensione (alta stagione).

Gli impianti sono modernissimi, molte cabinovie (6-8 posti) e qualche bella seggiovia.
Fila da fare poca e comunque molto scorrevole.
Costo skipass 1 settimana solo plan, 173 Euro (un po caro secondo me).

Ai piedi degli impianti c'è un ottimo deposito, grande e ben attrezzato, con riscaldamento degli armadietti, al mattino i miei scarponi erano asciutti e belli caldi, 55 Euro per 1 un armadietto da 4 posti per 6 gg.

Piste:
(quì trovate la mappa http://www.kronplatz.org/html_it/anlagen.asp#)
La maggior parte sono blu, a partire dalla Miara lunga quasi 2KM e quasi piatta. (mia moglie ha soggiornato quasi sempre lì :wall: )

Da San Vigilio si hanno 2 possibilità:
andare dal lato della Pedagà, dove ci sono 2 Blu, 1 rossa (lunghetta 2.3km) e una nera.
Oppure lato Plan de corones, le 2 aree sono collegate da una piccola cabinovia che passa sopra al paese, comodissima.

Per salire sul "panettone" da S.Vigilio sono necessarie 3 cabinovie e 1 seggiovia intervallate da qualche discesa su piste facili.
Arrivati in cima si aprono a ventaglio una decina di piste (più qualche variante) la maggior parte semplici, ma con paesaggi molto belli sulla vallata.
2 nere di 5km scendono sul versante di Brunico, non chiedetemi come sono perchè non mi sono neanche sognato di farle, dicono comunque che sono abbastanza impegnative.
Per scendere di nuovo a S.Vigilio si devono percorrere 2 Blu per circa 3,5 Km prendere una seggiovia per una piccola risalita, scendere per il Col Toron, 1.7 km di rossa molto divertente, e farsi in tutta tranquillità la Miara. Se non ci fosse l'intervallo della seggiovia sarebbe una bellissima discesa di circa 8 Km.

Visto che gli impianti trasportano in modo molto efficace tantissime persone, sulle piste c'è un po di traffico, specialmente la mattina.
Il pomeriggio invece si scia meglio e sopratutto dalle 4 alle 5 (gli impianti chiudno a quest'ora) quando quasi tutti sono ormai sotto la doccia.

Abbondanti i rifugi, le baite e i ristoranti.

La neve c'era ma non era pochina pochina, l'ottimo l'impianto d'innevamento artificiale garantisce comunque piste sempre ben imbiancate.

La gente è cordiale, simpatica e molto disponibile.

La sera non c'è moltissimo da fare, qualche bar di albergo, 1-2 pub e ho visto (da fuori) anche una discoteca, ma sicuramente il posto è più adatto a chi vuol sciare e preferisce le alzataccie alla vita notturna.

Concludendo: una settimana bianca molto bella, a mio parere un posto ideale per sciatori in evoluzione e famiglie.
Ciao

zeudio ha detto:
Se hai foto sono gradite...... :lol:

Anche se appassionato di foto (vedi il mio www), devo confessare di essere tornato con solo qualche scatto e per lo più "serale".
Ho deciso di dedicarmi totalmente all'apprendimento della "scivolata" invece che al raffinamento del "click".
Per come sono fatto avrei passato la maggior parte del tempo con la macchinetta in mano invece che con le racchette.
E poi per come sciavo (l'uso del passato non è casuale :D ) avevo dei seri dubbi sul ritorno "integro" della mia preziosa atrezzatura. :D

Prometto, per le prossime uscite, di documentare tutto!

michela ha detto:
quest'anno fai il bis?????

Quest'anno ho inaugurato la stagione con una settimana a Madonna di campiglio (11 al 18 Dicembre).
Il troppo lavoro arretrato non mi ha permesso ancora di postare le foto, giuro però di farlo appena possibile.

Ad ogni modo siamo stati benissimo!

Adesso sto pianificando la seconda settimana bianca, destinazione ancora da trovare, mia moglie però si è innamorata di Campiglio..... sarà ardua convincerla a cambiare! :D

crazy4ski ha detto:
zeudio ha detto:
Se hai foto sono gradite...... :lol:

Anche se appassionato di foto (vedi il mio www), devo confessare di essere tornato con solo qualche scatto e per lo più "serale".
Ho deciso di dedicarmi totalmente all'apprendimento della "scivolata" invece che al raffinamento del "click".
Per come sono fatto avrei passato la maggior parte del tempo con la macchinetta in mano invece che con le racchette.
E poi per come sciavo (l'uso del passato non è casuale :D ) avevo dei seri dubbi sul ritorno "integro" della mia preziosa atrezzatura. :D

Prometto, per le prossime uscite, di documentare tutto!

miiii ho dato uno sguardo veloce al tuo sito...

gallery :shock: :shock: :shock: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

equipment: se quella elencata è la tua attrezzatura... massima invidia :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :uuue::uuue::uuue::uuue::uuue::uuue::uuue::uuue::uuue::uuue::uuue:

mex1981 ha detto:
cè qlke sito per trovare residence o alberghi nel paese dove sei andato???
Di siti su campiglio conosco:
http://www.campiglio.com/
http://www.campiglio.net

io sono stato quì: http://www.hotelcarlomagno.com/hotel_it/inverno/, ma non te lo consiglierei.... sopratutto in funzione di quello che ho pagato. (è a campo Carlo Magno)
Mi hanno detto essere carino l'Hotel Diana.... e più abbordabile.

michela ha detto:
visto che piste bruttine? Poca neve
L'obiettivo della vacanza era far appassionare mia moglie allo sci, devo dire che Campiglio è perfetta per questo scopo, il grostè a 2400 e con piste facilissime è fantastico, anche la pradalago non era per niente male, facile ma con un panorama mozzafiato. (mia moglie da novellina ormai non vuole sentir parlare di altri posti).

A me personalmente è piaciuta molto la Tre3, la vera tre3 quella la rossa (non la nera dove fanno lo slalom) e anche le 2 rosse che scendono dallo spinale.
In quanto a panorami :sbavsbav: è uno dei posti più belli dove sono stato! (per adesso ne ho girati pochi a dire il vero :D )
C'erano pochissime persone, in due/tre ore riuscivo a fare Spinale, Grostè, Pradalago e tre3! Mi hanno detto che a Campiglio per fare questo giro ci vuole una giornata intera sotto Natale!
(il paese conta 800 abitanti ma a Natale la popolazione passa a 50.000!!!!)

A inizio/metà settimana la neve c'era (aveva nevicato parecchio nei gg precedenti e fatto 10cm Martedì), venerdì invece ha iniziato a scoprirsi in molti punti (ma per me la settimana era ormai finita!).
Credo che tu sia arrivata Sabato/domenica, giusto?
Appena posso vi faccio vedere le foto.

Ad ogni modo: obiettivo raggiunto!
Da che mia moglie voleva smettere di sciare adesso mi chiede quando facciamo la seconda settimana bianca!! (quindi per me Campiglio è il TOP!!)

RadioCelestino ha detto:
Grazie mille, troppo buono! arrossisco.
Ho una D70, con qualche obi, ma niente di particolare.
Però sulle piste scatto con una compattina Canon, molto più comoda da portare.

abbè!!! meno male... ero caduto in depressione comparando tutto quell'equipment con le mie misere F801, F2, e FM2new. :D :D :D

come va la D70? vorrei prendere la D100 e in più una compattina digitale, la canon come va?

Ma scusa Plane de coronosen è vicino Madonna di Campiglio? :? Mi sono perso qlkosa forse..... :?mm

Nulla.. ho riletto.. erano due cose diverse!!! Che babbo... :wall: