16/06/07 MTB TOUR - La Thuile - Courmayeur (last minut)

koala_1978

New member
Sabato tento con la MTB :roll: :shock: l'idea è quella di un tour al cospetto del Monte Bianco

itinerario:
-La Thuile (Loc. Pont Serrand) 1450mt
-Col Chavanne 1603mt. (km. 15,3)
-Val Veny con pranzo al Rif. Elisabetta
-Courmayeur
-Morgex

:think: non ce la farò mai ! :roll:

-Se qualcuno vuole aggregare MP per dettagli entro domani pomeriggio.
-Se qualcuno l'ha gia fatto posti commenti ed impressioni plz

In caso di sopravvivenza seguirà qualche fotina anche in caso di fallimento psico fisico :lol: :lol:

fatta due anni fa all'incontrario (lathu-courma-elisabetta-chavannes-lathu-morgex), preparati che è una mazzata
non ricordo bene ma noi ci abbiamo messo 5 o 6 ore per fare il giro completo.
la salita da dopo l'elisabetta fino al col chavannes ce la siamo fatti bici in spalla per il sentiero diretto ma credo che anche il sentiero che passa dal col de la seigne non sia ciclabile.
l'ultimo pezzo sotto al colle è veramente ripido e in mezzo a dei roccioni, io non so so ci scenderei con la bici anche se portata a mano però so che l'hanno sistemato e magari adesso è più largo.
io fossi in te farei il giro al contrario come l'ho fatto io: la strada che da lathu porta al col chavannes in salita è una palla e non c'è nessun panorama mentre la val veny è stupenda da salire.
l'unica cosa è che salire da morgex a courma passando dalla statale è brutto ma c'è anche la stradina che passa dal bosco e esce dove c'è la vacherie oppure la strada che si prende dal villair di morgex e arriva alla stazione del treno di prè, poi passi dalla strada di pallesieux che è molto più bella e sicura della statale.
buon giro!

:?mm :?mm ok
troveremo il koala sciolto o lungo la salita da corma a chavanne o in quella da morgex a lathu

io in gioventù :roll: mi son fatto lathu-chavanne e mi ricordo di una bella sfacchinata, pensare di aggiungere morgex-lathu.... :shock: :shock:
ahhhh preparati ad un bel mal di culo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

auguri :twisted:

.

ilconte ha detto:
troveremo il koala sciolto o lungo la salita da corma a chavanne o in quella da morgex a lathu

:think: molto difficile visto che al masimo faccio discesa da Chavanne a Morgex ... e partendo da Pont Serrand Morgex-Lathu lo si fa comodamente in Auto (ovviamente le auto saranno 2 :lol: ) :wink:

ohhhhhhhhhhhhh ma che peccato che noi non ci saremo questo week end :roll: :roll: :roll:
volevo proprio farmelo un girettino in bicicletta!! :roll: :roll:

:wink:

Meraviglia ha detto:
ohhhhhhhhhhhhh ma che peccato che noi non ci saremo questo week end :roll: :roll: :roll:
volevo proprio farmelo un girettino in bicicletta!! :roll: :roll:

:wink:

Tranquilla se non ci sei perchè vai a comprare l'imbrago o i ramponi per le prossime uscite sei perdonata :lol: :lol:

da lathuile al colle è sterratone ampio, dal colle fino alla val veny è un sentierino stretto e ripido tra dei roccioni, per niente facile in bici, e dalla valle fino a courmayeur è prima sterrata e poi asfaltata.

ebbene si, operazione avvenuta con successo e non senza fatiche ma per lo più dovute ai tanti nevai ancora presenti!!! Gran sfacchinata ma meritevole.
Seguirà reportage !