Che fine hanno fatto gli Skilift da Carezza al Latemar??

MICH93

New member
Ciao a tutti :D ! Volevo sapere perchè gli skilift cerchiati sulla cartina sono spariti:
9914-fassa.jpg

:think: :think: :think:

Sono passato per di li qualche mese fa. Non ho osservato se vedevo skilift o altro però il pezzo di prato senza alberi tagliato "a forma di pista" c'è ancora.

Secondo me hanno smantellato in quanto non fruttava più nulla... e la skiarea Carezza non è messa bene con il bilancio a quanto sembra.

Per me diciamo che hanno fatto bene a smantellarli..non servivano a nulla..la gente non ci andava perchè, oltre ad esere brevi (tranne quelo "nero") erano totalmente isolati..inoltre non servivano nemmeno da campo scuola perchè per questo viene usato lo skilift Golf in zona paolina..

Quindi Crezza ha perso l'occasione di una pista nera, se non sbaglio :uuue: . Almeno quella, facci una seggiovia e collegala, no? Più è collegato e più la gente andrà, soprattutto i cacciatori di muri... :wink:

.

MICH93 ha detto:
Quindi Crezza ha perso l'occasione di una pista nera, se non sbaglio :uuue: . Almeno quella, facci una seggiovia e collegala, no? Più è collegato e più la gente andrà, soprattutto i cacciatori di muri... :wink:

la pista nera c'è già, ed è la paolina..oltre al tratto ormai fuoripista che scende dal rifugio coronelle..quegli skilift purtroppo erano incollegabili con il resto delle piste..c'è di mezzo la strada e saranno a 500metri di distanza dalla paolina!

Peccato...a Folgaria però sono riusciti a collegare con numerosi ponti sulle strade le località. Se lo fanno lì, perchè non a Carezza? :think: Certo che se tra la Paolina e gli ex - skilift c'è un dislivello di 10 m non vale la pena: allora converrebbe fare una serie di tapis roulant, di cui due facciano salire sul ponte sopra la strada, uno dalla parte della Paolina, l'altro dalla parte del Latemar.
Forse sto delirando... :roll: :oops:

MICH93 ha detto:
Peccato...a Folgaria però sono riusciti a collegare con numerosi ponti sulle strade le località. Se lo fanno lì, perchè non a Carezza? :think: Certo che se tra la Paolina e gli ex - skilift c'è un dislivello di 10 m non vale la pena: allora converrebbe fare una serie di tapis roulant, di cui due facciano salire sul ponte sopra la strada, uno dalla parte della Paolina, l'altro dalla parte del Latemar.
Forse sto delirando... :roll: :oops:

mmm..mi sa che non hai ben presente la disposizione degli impianti..gli skilift di cui parliamo sono proprio sul passo costalunga..da lì per arrivare alla paolina non basta solo attraversare la strada ma scendere con un paio di tornanti, superare il bivio per il passo nigra etc..insomma per collegare le due cose verrebbe fuori un lavoro enorme che, sinceramente, per un muretto lungo 200 metri non mi sembra proprio il caso.! :wink:

penso che li hanno smantellati perchè ci andava poca gente ed erano distanti dal resto del comprensorio.già la cristommanos non ci va nessuno non capisco come possano farla funzionare.p.s. quest anno avevano messo dei lampioni a forma di palloni bianchi per illumunarla di notte .un altra skilift o seggiovia smantellate dovrebbe essere quella che va al rifugio fronza alle coronella perchè mi hanno riferito i gestori del rifugio sono falliti e stanno aspettando chi lo gestisca.era una nera non male mi dicono .non so........

roger ha detto:
.un altra skilift o seggiovia smantellate dovrebbe essere quella che va al rifugio fronza alle coronella perchè mi hanno riferito i gestori del rifugio sono falliti e stanno aspettando chi lo gestisca.era una nera non male mi dicono .non so........

si?? :think: l'anno scorso durante l'estate l'impianto funzionava e il rifugio era aperto..anche perchè si trova proprio sulla via della ferrata epr il Santner, quindi è fondamentale..sarebbe un peccato se rimanesse chiuso..

qualcuno di voi che frequenta Carezza, conosce se c'e' qualche skibus dalla val di fassa o dalla val di fiemme ?

è 1 delle 2 zone del superski che per me è ancora vergine !!! (l'altra è la valle isarco la mia chimera) e mi piacerebbe testarla...

SimK ha detto:
qualcuno di voi che frequenta Carezza, conosce se c'e' qualche skibus dalla val di fassa o dalla val di fiemme ? e mi piacerebbe testarla...

è 1 delle 2 zone del superski che per me è ancora vergine !!! (l'altra è la valle isarco la mia chimera)

c'è lo skibus che parte da vigo..altrimenti il pullman di linea della sad 2 volte al giorno.. :wink:

robbs ha detto:
SimK ha detto:
qualcuno di voi che frequenta Carezza, conosce se c'e' qualche skibus dalla val di fassa o dalla val di fiemme ? e mi piacerebbe testarla...

è 1 delle 2 zone del superski che per me è ancora vergine !!! (l'altra è la valle isarco la mia chimera)

c'è lo skibus che parte da vigo..altrimenti il pullman di linea della sad 2 volte al giorno.. :wink:

:CC :CC complimenti per la velocità di risposta... magari fossero cosi veloci anche i mezzi pubblici :wink:

robbs ha detto:
la pista nera c'è già, ed è la paolina..

Nera.... vabbè... i primi 100 metri con pendenza al 49%.... ma molto larga e tutt'altro che difficile... non è affatto una nera.

La Pra Martin di Vigo di Fassa in alcuni punti è più pendente e più stretta, e anche la Pista n°3 di Pila (Gorraz, conosciuta anche come pista dei Fagiani) ha un primo muro che non scherza. E sto parlando di rosse.

Peccato che abbiano smantellato quella seggiovia (come si chiama? Laurin?) aveva una bella pendenza quel pendio che serviva.