voglio andare quiiii!!!!!!!

finx

Puuullluuupp!!!!!
altro che stare a milano!
voglia di roccia vera ai massimi storici!

petit capucin via gervasutti
9881-dscn8033.jpg.jpg

9880-dscn7989.jpg.jpg

foto prese da http://www.cosleyhouston.com

Ma arrampicare "con tutto quel freddo" non fa perdere metà del gusto di arrampicare? :think:

se c'è il sole e non c'è vento fa un caldo bestiale.
però se si alza il vento e arrivano le nuvole (e arrivano a una velocità fenomenale) fa freddo e pile+ giacca sono d'obbligo.
comunque fabio arrampicare con sotto un ghiacciaio è bello alla n (n-->inf).

doctor vic cosa intendi con "dietro"?
la normale della ovest o il megaseracco della nord?
si comunque il tiro di V se lo fa il mio socio anche se lui non lo sa ancora :lol: :oops:

un altra via che vorrei fare il quella zona quest'estate è la Salluard al Pic Adolphe Rey e la Rebuffat all Aig Du Midi.
questa invece è un sogno ma non ho il livello per fare una via di VI e VII da proteggere, però se trovo qualcuno che vuole tirarla da primo... :lol:
dev'essere stupenda ma per qualche anno rimarrà off limit

Pic Adolphe Rey via Bettembourg
9891-topobettembourg.jpg

Se fai da primo e mi pianti un chiodo ogni 2 metri vengo a farti compagnia , adesso mi posso scordare cose simili , questa esate però sarò in zona monte bianco ad allenarmi un po , se sei in zona avvisa cosa mi insegni qualcosa...

cose simili me le scordo anche io per un bel po'.
non mi tiro un VI da primo, da proteggere e in fessura "atletica" (quando sulle guide c'è scritto via atletica sono cazzi...), finchè ci sono gli spit ok ma in montagna su vie non sportive meglio essere moooolto prudenti.
forse tra un po di anni e con molta più esperienza riuscirò a farla, tanto la montagna è sempre li.

di sicuro salgo a la thuile ma non so ne quando ne quanto tempo.
sull'insegnarti qualcosa ho dei seri dubbi di essere in grado di farlo, è un sacco che non arrampico sul serio :lol:

io sono di base tutto agosto a Champorcher , poi mi farò una settimana in val veny e val ferret in campeggio...sono la con il mio prof. che mi insegna col suo metodo molto particolare...è rimasto al 1900 come testa ... inizio ad odiarlo quando fa le prove per farmi cadere

comunque è una bellissima via ma il mio sogno è un altra montagna...aspe che trovo la foto

e dietro si intravvede il Cervino la parete ovest e la cresta del Leone dal Pic Tindal
la via normale italiana

Ma perchè non ti senti attratto dalle paretone Dolomitiche?
Non sono il non plus ultra per uno che vuole arrampicare? :think:

a parte il fatto che non ci sono mai stato :oops: :oops: :oops: le dolomiti non mi attirano molto per arrampicare, preferisco il granito alla dolomia.
sono proprio due mondi diversi, come ti sarai accorto dalle foto.
la cosa che si avvicina di più alle dolomiti qui nei paraggi è la grignetta, ma comunque è molto diversa.
dovrò porre rimedio venendo da vai l'anno prossimo a sciare, poi per l'arrampicata si vedrà :D

ah comunque quelle pareti che ci sono nelle foto sono alte 400 metri quindi come dimensioni siamo li e quelli sono i "satelliti" del mont blanc du tacul che è ancora più grosso :D