QUALE ALTRO SPORT PRATICA LO SCIATORE?

fp66

New member
Sono curioso di sapere quale altro sport normalmente pratica lo sciatore. Aspetto numerose risposte.
ciao

Se può essere considerato sport: trekking in Montagna.
Molti praticano bici da strada e/o da montagna.
Spesso lo sciatore anche arrampica.

Generalmente chi scia tanto pratica altri sport "montanari" in quanto per lo sciatore appassionato di montagna lo sci è lo sport invernale da fare in montagna mentre l'escursionismo è lo sport estivo da fare in montagna. Il fattore comune è la montagna.

Chi scia perchè lo porta la fidanzata o gli amici solitamente in estate pratica sport non montanari.

Bella domanda, sposto la discussione in sondaggi e domande generali.

Io gioco a tennis e per quanto mi piace la montagna e ci passo gran parte di agosto mi risulta difficile e strano non fare sport "estivi" o acquatici in quanto ci abito a 10 metri

.

Mountain bike lungo tutto l'arco dell'anno (in inverno solo in pianura/colline della Brianza - quelle poche volte con la neve per boschi e campi è il massimo!), escursionismo in montagna con sporadiche puntate di alpinismo in alta quota e con ancor più sporadiche arrampicate in falesia.

Come vedete sport prettamente "full mountain"

sempre all'aperto

Oltre a sciare corro (dai 20 ai 30 km a settimana) e vado in montagna (ferrate, escursioni e un pò di free climbing), d'inverno alpinismo sull'appennino e raramente sulle Alpi . E giochicchio a tennis, ma quello per me è un gioco, non uno sport. Come il sesso, peraltro. E la pesca. :lol:

durante la settimana 2 volte spinning in palestra e 2 volte vado a nuotare in piscina... e adesso che c'è il sole qdo posso vado a fare un due tiri a basket sul campetto. fine settimana d'estate: giro in bici il sabato o mare... e MOUNTAINBOARD la domenica! fine settimana (e in tutti i gg di ferie) d'inverno: SNOWBOARD ...ops, potevo rispondere anch'io vero :roll: :D

Tennis, che è anche parte integrante del lavoro.
Poi trekking di vario genere.
Tutto il resto è subordinato alla quantità di tempo disponibile... :(

Ho giocato per diversi anni a pallavolo (e ora faccio l'allenatore), questa è l'attività sportiva principale... inoltre pratico ciclismo e mtb, partecipando anche a qualche gara a livello amatoriale; poi, se capita qualche escursione estiva in montagna, la faccio volentieri...

io faccio questa roba qua:

immagine04-2.jpg

Io mi tengo in esercizio con la funzione Cerca, visto che molti skifosi son bravi a pontificare sulla fatica in montagna, e poi non vogliono scomodarsi nelle ricerche sul forum! :twisted: :prrr: