Quanto lughi gli ski x fare fs bc?

Miki morepowder

SAVE the POWDER
Ciao ragazzi ,mi chiamo mikele esono uno studente tutto fare...tra i miei molti c'è anke quello d collaboratore in un negozio d sci......siccome non ho molti metri d confronto volevo sapere se la mia idea d lunghezza d sci da freestyle Bc coincide con quella d esperti nel settore.....io li penso attorno al metro e 80 voi cosa ne dite?grazie ragazzi...

Mah, non credo che 180 cm vadano bene per uno alto 160 cm o per uno alto 190 cm e pesante 100 kg.

Non sono un esperto di freestyle, ma per uno sci fs bc io consiglierei tra la propria altezza e 10 cm in più, tenendo conto del peso e della prevalenza di utilizzo (più pesante e più votato al backcountry = più lungo).

si scusatemi mi sono spiegato male...infatti intendevo attorno alla propria altezza....non troppo lunghi xò:xè si guadagni in galleggiabilità ma se aumenti troppo la lughezza perdi in manovrabilità aerea....questo è il mio pensiero ...e quello ke provo quando vado in powder....

x spiegarti eddie io ho iniziato a fare powder con i fujative 169 ,montati nel mid core, e andavo come un treno, ora ho un 'arma un pò + cattivella i sumo 175 quelli nuovi 2008..certo è un altro mondo xò io mi trovavo anke bene con il fuja 169 è x questo ke ho chiesto il vostro pare xè in tecnica , costruzione ecc. me la cavo ma mi mancano i pareri delle persone esperte ke magari non hanno il peso piuma come il mio x capire un pò l'arcano mistero delle misure dello sci......grazie mille a tutti.....
P.s. verbier il tuo user name è davvero stiloso...complimenti . su a le mont fort ( non so se si scriva così) ci ho lasciato il cuore..... :lol:

Miki morepowder ha detto:
si scusatemi mi sono spiegato male...infatti intendevo attorno alla propria altezza....non troppo lunghi xò:xè si guadagni in galleggiabilità ma se aumenti troppo la lughezza perdi in manovrabilità aerea....questo è il mio pensiero ...e quello ke provo quando vado in powder....

Proprio così il ragionamento è giusto, o l'uno o l'altro, a seconda della prevalenza che dai al fs o al bc.

Per il freeride, 180 per te va bene che sei leggero; per uno come me, 172 cm per 75 kg, i miei Rossignol Scratch BC da 178 sono un po' corti. Ottimi però per i boschetti :Y

Per uso esclusivo freestyle, devono essere più corti, ma allora più che un fs bc prenderei un fs puro :wink:

lungo almeno 195 duro come il marmo... (Yeah) (Yeah) (Yeah) :Y :Y :Y

scherzo ovviamente... :wink:

per il freestyle non usarli troppo corti perdi nell atterraggio e nell'equilibrio aereo...e per la powder diciamo che dato che non sei grossissimo un 185 potrebbe andare bene calcola poi che le doppie punte tolgono superficie di sciata...

grazie ragazzi.....domani sistemo l'ordine così non rischio ke il mio capo mi licenzi.....xè era proprio un punto d domanda la misura degli sci da freestyle back country.........su gli altri non ho avuto problemi xè le misure le sò ma su questi mi basavo solo sulle mie esperinze ma come diceva eddie sono un peso piuma...

io un tuintip morbido da freestyle lo prenderei stessa h o 5cm. in +...

ma un fs bc lo prenderei 15 cm + lungo, anche 20,
perche' le strutture son morbide e in freeride si puo' sentire la mancanza della coda a volte.. :wink:

tra il sumo e il fujative in mezzo ci sta il mondo

per fare i salti e le rotazioni lo sci va corto....prova a fare un 360 con uno sci da 193.....a chiuderlo devi stare in aria mooolto con un 175 invece vai via benone

comuqnue il sumone è un gran bello sci...di sicuro ti dai una bella spinta allo stacco con quella base d'appoggio

eh si c' è una bella differenza.... :D .....ma mi sono innamorato dei fat calcola ke lo sci ke mi sono preso x il park l'anno prox è l'Elizabeth di Line....
Comunque Gotamart la penso come te.....troppo lunghi..perdi in maneggevolezza.....