Quanto lughi gli ski x fare fs bc?

Miki morepowder

SAVE the POWDER
Ciao ragazzi ,mi chiamo mikele esono uno studente tutto fare...tra i miei molti c'è anke quello d collaboratore in un negozio d sci......siccome non ho molti metri d confronto volevo sapere se la mia idea d lunghezza d sci da freestyle Bc coincide con quella d esperti nel settore.....io li penso attorno al metro e 80 voi cosa ne dite?grazie ragazzi...

Mah, non credo che 180 cm vadano bene per uno alto 160 cm o per uno alto 190 cm e pesante 100 kg.

Non sono un esperto di freestyle, ma per uno sci fs bc io consiglierei tra la propria altezza e 10 cm in più, tenendo conto del peso e della prevalenza di utilizzo (più pesante e più votato al backcountry = più lungo).

si scusatemi mi sono spiegato male...infatti intendevo attorno alla propria altezza....non troppo lunghi xò:xè si guadagni in galleggiabilità ma se aumenti troppo la lughezza perdi in manovrabilità aerea....questo è il mio pensiero ...e quello ke provo quando vado in powder....

x spiegarti eddie io ho iniziato a fare powder con i fujative 169 ,montati nel mid core, e andavo come un treno, ora ho un 'arma un pò + cattivella i sumo 175 quelli nuovi 2008..certo è un altro mondo xò io mi trovavo anke bene con il fuja 169 è x questo ke ho chiesto il vostro pare xè in tecnica , costruzione ecc. me la cavo ma mi mancano i pareri delle persone esperte ke magari non hanno il peso piuma come il mio x capire un pò l'arcano mistero delle misure dello sci......grazie mille a tutti.....
P.s. verbier il tuo user name è davvero stiloso...complimenti . su a le mont fort ( non so se si scriva così) ci ho lasciato il cuore..... :lol:

Miki morepowder ha detto:
si scusatemi mi sono spiegato male...infatti intendevo attorno alla propria altezza....non troppo lunghi xò:xè si guadagni in galleggiabilità ma se aumenti troppo la lughezza perdi in manovrabilità aerea....questo è il mio pensiero ...e quello ke provo quando vado in powder....