Australia

zenbo77

Member
Ciao ragazzi mi trovo in Australia e precisamente a Sydney...figo ahh!! si ma dopo un mese sto impazzendo, mi mancano le montagne e dato che qui è inverno anche qualche sciata...chi mi sa consigliare qualcosa?? ho sentito parlare di Tredbo ma vorrei sapere i vostri pareri. grazie

Mai sentito parlare dei resort Australiani i locali che conoscevo andavano in Nuova Zelanda di cui mi hanno detto un gran bene... tipo Queenstown
Anche se distano qualche ora di volo mi pare e i voli non sono proprio low cost....

Devi chiedere a LEnaz che l'anno scorso è stato li 6 mesi, sparandosi la stagione invernale... adesso glielo segnALO ... ahahahahah!!!

Ciao...
io l'anno scorso ho fatto li la stagione invernale come maestro...
Il posto non è male, anzi,è risultato meglio di quello che mi ero immaginato...
Documentati sulla situazione neve, però...l'anno scorso è stata scarsa...
Ho casualmente sentito oggi ragazzi di la e dicono che hanno appena aperto gli impianti...il campetto scuola e poco altro...
guarda in internet www.thredbo.com.au ...li puoi trovare gli snow report e tutto cio che t serve...
Da Sydney a thredbo sono circa 5 ore e mezza di auto....
Ciaooooo

se hai bisogno contattami...

Allora Australia....

Thredbo e' ok, io vado su il 22-25 di questo mese per la prima sciata della stagione.

Guarda qui la neve e' sempre scarsa, pero' Nostradamus dice che quest'anno andra' meglio... vedremo.

Vicino a Thredbo Perisher blue, piu' piste ma per lo piu' corete non consiglio, anche perche' vita sociale a thredbo nettamente superiore.

Da Sysney puoi volare in 9p0 minuti a Hotham in Victoria, che pero' non e' consigliata a principianti.

Sempre in Victoria Mt Buller e' a circa 3.30 di auto da Melbourne.

comunque se sei a Sydney manadmi MP ti posso aiutare in altre maniere.

E Lenaz mi sa che ci conosciamo, pensa proprio oggi ho telefonato alla scuola per vedere chi e' tornato specie il mio maestrino Federico...
comunque forse to ricordi un po' di giri di birre a settembre all'alpine hotel con tutti i maestri italiani e Ken Spain... mandami MP in caso

Hai ragione ma io volevo notizie piu verso il freeride piuttosto che piste, e' per questo che l'ho messo in questa sezione. grazie cmq e per il MP l'ho solo italiano ma adesso provo a farne uno anche qui.

Come è piccolo il mondo. Gente che si è vista in Australia e si ritrova su un sito italiano :D

Ma come dislivelli e quote cosa troviamo in Australia?
E come "bellezza" delle montagne?

Attualmente sono con connessione super lenta e non sono riuscito a trovare delle gallerie di foto delle località citate (per questo devo iniziare a "spingere" gli ALBUM così se sul sito viene uno che non sa l'italiano per lo meno si naviga gli album e guarda le foto :think:

Io l'australia la apprezzo soprattutto per questo...

Allegati

• byron_232.jpg
    byron_232.jpg
    151 KB · Visualizzazioni: 175
3 anni fa in una spiaggia di sidney sono stato fermato da un italiano per la mia maglietta Spia...piccolo il mondo... :?mm

Thredbo si trova ai piedi del monte Kosciuszko, la vetta (?) piu' alta d'Australia, circa duemila metri e una banana.

Lo skilift piu' alto infatti porta a 2037 metri e da li pista lunga 5 km si puo' scendere fino in paese a 1365.

La neve e' quasi sempre scarsa a parte un po' di settimane a mezza stagione.

Lenaz ne sa di piu' di me perche' lui sa sciare e io sono una pippa, pero' forse neanche lui sa che la percentuale di praticanti sci in Australia e' maggiore che in Italia, il che causa code pazzesche nei due tre weekend di punta. Lui che e' maestro pero' le code non le fa...

Divino procurati una connessione piu' veloce che magari ti vedi delle belle foto

Zenbo che c'entra l'italiano con MP basta cliccare dove dice "MP' per l'appunto...