Forc. Pordoi - così è fattibile? (foto 1280x960!!!)

Fabio

Member
Staff Forum
Allora prendete questa foto, metteteci sopra 30-40 cm di neve fresca, considerate di avere gli sci vecchi... La fareste?
O questo giovedi o mai più... solo che con cosi poca neve ho la paura opposta a quella del rischio valanghe.
Se c'è troppa poca neve quali sono i rischi maggiori?
Quella di dover farsela a piedi sci in spalla (non tutta ovviamente) non mi preoccupa molto... piuttosto sono timoroso che con poca neve si gratti spesso sui sassi, frenando improvvisamente, rischiando di perdere l'equilibrio e magari di cadere a pelledorso su uno spuntone di roccia.
Mah... rinvio all'anno prossimo ormai :(

:D :D :D Popoi, guardati la foto... non l'ho ritoccata, nemmeno la scrittina ho messo per non rovinare i dettagli.

dsc082578iy.jpg

Si bisogna stare attenti che con poca neve senti spesso dei bei colpi che possono farti perdere l'equilibrio... ma per maggior sicurezza aspetta i veri esperti di powder, io vado solo quando ce ne tanta, nn mi va di rovinare gli sci :no:
ciao

Io (fifone :oops: ) aspetterei almeno 1 metro... gli sci sono vecchi ma la capa è giovane!

Bella foto... cosa c'è sul pizzo in alto a sx?

Bye :wink:

infattibile con meno di un metro di neve. Cadresti ad ogni curva raschiando i sassi e rischi di lasciarci le ginocchine...forse è addirittura meglio farla senza neve per niente con sci da cacciare nel cesso dopo la discesa, almeno i sassi grossi li vedi...per quest'anno niente canali, solo austria, svizzera e centro-sud

Meraviglia ha detto:
Heron! Potremmo farla insieme! Due fifoni come noi... :wink:
Prima però vai tu... io ti seguo :lol:

Un paio di settimane io e la mia :love: ci troviamo sopra una pista non battuta, con metri di neve fresca, le piste battute erano a dx e sx a una 50ina di metri, noi eravamo giusto in mezzo... lei era terrorizzata, io le dico: non ti preoccupare è facile, io vado di là, se arrivo senza problemi vieni anche tu, altrimenti vai dall'altro lato. Risultato: fino al collo nella neve fresca, io a dx e lei a sx... :DD

io la parete lo fatta in arrampicata spendita via con
ottima giornata di sole
il ghiaione disceso a piedi per portarmi sotto la parete
non era molto ripido