consiglio acquisto sci

dardanosso

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio.
Scio da circa 15 anni e direi benino (diciamo...!) ma non sono un tecnico dei materiali! Mi piace la velocità ma anche una buona tenuta su tutti i terreni e preferisco di gran lunga il "curvone lungo" alla lastra di ghiaccio!
Sono alto 1.75 e peso circa 80 kg.
Sono indeciso tra gli sci che vi riporto di seguito...mi aiutate???
GRAZIE!!!

1. HEAD I.xrc 300
2. HEAD C210
3. ATOMIC Izor 9:7
4. HEAD I.SuperShape SL

:think: Direi che i primi 3 modelli che indichi sono di tutt'altro livello (basso) rispetto alla serie Supershape...
Aspetta magari anche i pareri degli altri "guru" dei materiali del forum (dani1965 è già uno di questi quindi tieni presente il suo consiglio), io posso solo dirti in linea generale che forse dovresti cercare di capire un po' meglio che tipo (e che livello) di sci cerchi, in rapporto al tuo livello di sciata, preferenze (curve larghe-strette, solo piste liscie o anche un po' sfatte, sciata tranquilla o aggressiva, etc. etc.), struttura fisica...

Grazie mille intanto! Aspetto cmq nuovi consigli! Diciamo che sarei orientato a spendere non più di 250 euro per un buon paio di sci, abbastanza versatile...anche se di modello vecchio: la moda non mi interessa!!!

PS: essendo alto 1.75 pensate che gli Head Supershape da 160 cm possano andare bene? Finora ho sciato con degli easy carving...li preferivo un po' più lunghi per non perderci in velocità ma ho notato che con i modelli nuovi si fanno curve carine se sono "lunghi al mento"... siete d'accordo? vada per i 160 cm???

.

Head iXRC300 e C210 sono sci allround "facili"

Atomic IZOR 9:7 allround di livello medio/alto