consiglio acquisto sci

dardanosso

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio.
Scio da circa 15 anni e direi benino (diciamo...!) ma non sono un tecnico dei materiali! Mi piace la velocità ma anche una buona tenuta su tutti i terreni e preferisco di gran lunga il "curvone lungo" alla lastra di ghiaccio!
Sono alto 1.75 e peso circa 80 kg.
Sono indeciso tra gli sci che vi riporto di seguito...mi aiutate???
GRAZIE!!!

1. HEAD I.xrc 300
2. HEAD C210
3. ATOMIC Izor 9:7
4. HEAD I.SuperShape SL

:think: Direi che i primi 3 modelli che indichi sono di tutt'altro livello (basso) rispetto alla serie Supershape...
Aspetta magari anche i pareri degli altri "guru" dei materiali del forum (dani1965 è già uno di questi quindi tieni presente il suo consiglio), io posso solo dirti in linea generale che forse dovresti cercare di capire un po' meglio che tipo (e che livello) di sci cerchi, in rapporto al tuo livello di sciata, preferenze (curve larghe-strette, solo piste liscie o anche un po' sfatte, sciata tranquilla o aggressiva, etc. etc.), struttura fisica...

Grazie mille intanto! Aspetto cmq nuovi consigli! Diciamo che sarei orientato a spendere non più di 250 euro per un buon paio di sci, abbastanza versatile...anche se di modello vecchio: la moda non mi interessa!!!

PS: essendo alto 1.75 pensate che gli Head Supershape da 160 cm possano andare bene? Finora ho sciato con degli easy carving...li preferivo un po' più lunghi per non perderci in velocità ma ho notato che con i modelli nuovi si fanno curve carine se sono "lunghi al mento"... siete d'accordo? vada per i 160 cm???

.

Head iXRC300 e C210 sono sci allround "facili"

Atomic IZOR 9:7 allround di livello medio/alto

Head Supershape SL: sci slalom carve, è per sciatori esperti che sanno palleggiare bene la conduzione, è specifico per le curve ad arco stretto, a velocità moderate. A leggere quello che dici te, non è assolutamente il tuo sci. Come ha detto dani1965, è più indicato l'Head i.Supershape Speed.

Tra tutti gli sci che hai nominato, quello che vedo meglio di tutti (tenendo conto delle esigenze da te descritte) è l'Atomic. La misura giusta per te è tra i 170 e i 175 cm.

Un mio consiglio? Scegli uno tra questi sci:

Head iXRC800/1200SW
Elan Speedwave12
Atomic SX10B5
Fischer RX9
Voelkl Supersport 5 stelle

Discorso prezzo: se acquisti in negozio, con 250 € trovi al max un allround di livello intermedio. Se acquisti su ebay, puoi trovare uno sci di livello medio/alto.

Concordo, ho appena acquistato da un ebayer austriaco Fischer RX9 a 252 euri + 22 spedizione + 20 per attacchiFX12.
Li sto aspettando....

Ciao dardanosso, ti ho cancellato l'altro topic. Non era il caso aprirlo se avevi già fatto la stessa domanda in questo topic :roll:

Ti avevo già risposto qui, non ti basta?

Per gli altri: dardanosso vuol sapere se gli i.supershape da slalom da 160 cm sono troppo corti per lui (175 cm per 80 kg). Gli ho risposto che la misura in sè può andare, ma non per stabilità e curvoni. Uno sci così sciancrato e corto soffre sul veloce....

Se qualcun altro vuole dire la sua....