Domandone!

crazy4ski

New member
Questa secondo me potrebbe benissimo essere la domanda da 1ml di euro a "Chi vuol esser milionario"..... ci provo comunque (se rispondete esattamente non aspettatevi il milione però!!!! :D )

Dove posso andare a Pasqua considerando che:
Io scio abbastanza bene - mia moglie no (solo blu piatte :wall: )
Abbiamo bisogno di un corso con insegnanti Italiani (o almeno che parlano Italiano)
Mi piacerebbe un posto con alcune piste facili (per mia moglie) e altre più divertenti per me.
Importante che si possa arrivare in cima (o al punto di partenza delle piste più divertenti) anche senza sci ai piedi (così quando lascio la mogliettina per andare a sciare, lei può prendere il sole e bersi qualcosa al rifugio).
Possibilmente con paese vicino alle piste e ........non troppo costoso (questa sarebbe la mia seconda setimana bianca :D )
Pretendo troppo?

Grazie a tutti per le risposte.

Folgarida non è male ci sono sia piste facili che qualcuna più pendente e divertente e ancora ha prezzi abbastanza contenuti, tua moglie volendo la puoi parcheggiare nei rifugi a 1800 mt. dove arriva la cabinovia

Il primo posto che mi viene in mente e' Val Cenis in Francia appena dopo il Frejus.
Il sito e' www.valcenis.com i maestri parlano italiano ci sono circa 80 km di piste ma la cosa bella e' che puoi partire dai 2800 mt fino al paese con una pista blu!!
La neve quest'anno non manca ed e' un posto economico.
Noi abbiamo dormito all' Etoiles des neiges tel. 0033 0479059041 e' un buon albergo a 2 stelle ma purtroppo non ho piu' l'indirizzo giusto.

.....bè se da Roma ti spari la strada per venire fin qui sui monti.. io non avrei dubbi.. DOLOMITEN !!!! ...Canazei , è anche un bel paesino così la tua mogliettina si può divertire a fare sssiopping ! ;)

Io provo a dire 2 Alpes.
Dal paese (1800) arrivi alla base del ghiacciaio (3200)
con due tronconi di telecabina (1800-2600; 2600-3200). Da lì per salire proprio
in cima ci sono le ancore o la funicolare sotterranea.
Le piste sul ghiacciaio sono facili e larghissime; a me sono piaciute
molto le piste tra la base del ghiacciaio e 2600.
Per scendere in paese da 2600 o si va con la telecab o ci sono due nere e una
lunga strada verde.
Lo skipass costa 34 ? ma ci sono anche piste sull'altro versante
della montagna che costano anche meno (non le ho fatte e non
so come sono)
Maestri che parlano italiano ne trovi sicuramente

Plan de Gralba, Val Gardena.
Ci sono le piste facili, le difficili al vicino Ciampinoi e con la funivia sali a 2400 e passa metri senza gli sci in un rifugio bellissimo e con panorama molto suggestivo.

Perchè non Falcade? Come paesino non è un gran che, ma per sciare sali con una seggiovia (anche senza sci) e hai subito un rifugio molto soleggiato (Le Buse), piste facili subito li', e se vuoi qualche giorno puoi anche cambiare, vai al San Pellegrino con la macchina e sali con la funivia del col margherita e trovi anche una bella nera (ci puoi arrivare comunque sci-ai-piedi da Le Buse), oppure sul versante opposto del passo arrivi in auto fino al rifugio Cima Uomo, lasci la mogliettina a prendere il sole, ti metti gli sci e vai! Pensaci, non è nemmeno un posto costosissimo.

Avevo quasi deciso...... ma un articolo apparso nel portale 8000.it mi ha confuso nuovamente le idee....

Parlano di Solda e zone limitrofi, del fatto che si può sciare fino a tutto Aprile.
Andando a vedere le piste mi sono sembrate interessanti, sopratutto quelle di Solda mi sembrano combaciare con le ns necessità....

Ci siete mai stati? Che ne dite?
Ci sono anche piste "facilissime"?

Gli impianti principali sembrano essere cabinovie... ottime quindi per salire nel caso senza sci.....

Nel caso potete consigliarmi qualche alberguccio carino?
Grazie ancora

Anche io ho un quarto di idea di andare a sciare a Solda per fine aprile.
Le piste del Madriccio, quelle alte, sono in prevalenza facili e sono asservite da seggiovie automatiche. La pista che scende fino in paese probabilmente sarà aperta per pasqua ma se tua moglie non scia molto bene è meglio se la fai scendere con la funivia (nuova tra l'altro).

Se ne parla qui:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=46

Se usi la funzione cerca poi trovi altre discussioni in cui viene nominata Solda.
Ciao.

Grazie Fabio,

Per pigrizia non avevo fatto la ricerca nel forum..... :no: :oops:
Comunque sembra proprio una bella località! :lol:

Tra l'altro i prezzi non mi sembrano neanche troppo esosi, specialmente per fine stagione.
Ciao

Ho sentito dire che alcuni alberghi quando vedono che sei italiano ti trattano meno bene... Ehmmm, hai capito che intendo dire? Si sa, in Alto Adige non tutti sono felicissimi di far parte dell'Itagglia. Italianen frabbricanti di mestoli...
Beh al massimo ti diranno di no pur avendo l'albergo vuoto :D
Se ci vai poi facci sapere com'è!