Noi protagonisti..."sfortunati"

stratodedu

New member
Sicuramente ognuno di noi ha avuto piu' di una giornata ideale, e quindi pensando alla giornata ideale mi e' venuto in mente l'esatto contrario...ora mi spiego meglio.
Chimiamole... "situazioni pericolose".....sperduto in bufera a quota 3000, nebbione paradisiaco, ghiaccio, freddo, caduta pericolosa con conseguente salvataggio, insomma e' di questo che voglio sentirvi parlare!!!voglio le vostre situazioni estreme, vorrei una specie di real tv canalizzato nel forum!!!!
:Y:
Incomncio subito io :think: :think: mhmhmh...pensandoci bene sono un cagasotto e nn mi sono mai trovato in situazioni particolarmente assurde.....ma ke skifoso sono?????Raga' mi dovete crescere un po :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: farei prima a citare le giornate di pieno sole in carriera ... :lol: :wink:
Amo le bufere :GG :pioggia: Eolo mi fa un baffo :prrr:

il mio motto è:
"solo quando la malattia per lo sci ti scorre nel sangue, riesci affrontare anche condizioni meteorologiche davvero estreme"

adesso me ne viene in mente solo legate all arrampicata: scendendo dalla normale della tour ronde (a piedi) è partita una scarica in cima al canale e non ho fatto in tempo a levarmi.
una pietra mi ha rotto un braccio e per colmo di sfiga mentre stavamo tornando a helbronner arrivati al flambeaux si è messo a nevicare di brutto.
al momento ero cosi preso male che non volevo più arrampicare, la settimana dopo che mi hanno tolto il gesso invece ero di nuovo sulla roccia :lol:
un altra: scendendo in doppia dalla sfinge (in val masino) la corda ha tirato giù dei sassi mentre stavamo recuperando, per fortuna ci hanno mancato.
l'ultima fa ridere: stavo salendo su una placconata quando un mio amico che era in una cordata più avanti ha fatto cadere un discensore che ovviamente è venuto dalla mia parte. io ho sentito un rumore metallico e poi ho visto un affare che è passato a qualche metro da me rimbalzando via
, non vi dico cosa ho urlato al mio amico :lol: :roll:

con gli sci mi è capitato di trovarmi in delle situazioni nelle quali non devi sbagliare se no ti fai male ma non mi sono mai fatto nulla ne cacciato nei guai.

.

La mia esperienza forse più brutta? Quando ci siam persi scendendo dal canalino del Teodulo al Simposio3. Visibilità pessima, non si vedevano più i riferimenti... A un certo punto non ce la facevo più a seguire gli altri a risalire dei tratti alla ricerca delle piste battute :? che schiappa che sono! 1Q che tanto fa il bastardo qui sul forum è stato così gentile da salirmi gli sci per qualche metro....

Quasi 2 ore a girovagare nella nebbia prima a destra e poi a sinistra prima di ritornare in pista...

Scendendo dal Medale (Grigna) sono scivolato su una lastra di ghaccio e mi sono fermato incastrato col casco tra due alberi.

Scendendo dal Lago di Pietra Rossa (La Thuile) sono scivolato su un nevaio per oltre una cinquantina di metri, una ventina di metri oltre, c'è un salto di roccia non male.

Scendendo dal Bivacco Florio (val Ferret) ci siamo beccati il temporale più brutto: lampi e fulmini a destra e sinistra: la discesa si era trasformata in una massa di fango. Ovviamente non c'era nulla ove ripararsi.

Sono rimasto sotto (messo fuori e mezzo dentro) una piccola slavina a La Thuile (avevo, mi pare 10/12 anni). Esperienza da non dimenticare....

Per evitare un imbranato in mezzo ad una pista mi sono buttato a sx, ho sfondato il parapetto in legno di un ponte e sono finito di sotto.

kirama ha detto:
.....

Scendendo dal Lago di Pietra Rossa (La Thuile) sono scivolato su un nevaio per oltre una cinquantina di metri, una ventina di metri oltre, c'è un salto di roccia non male.

.......

e tra l'altro hai tirato giù anche me...

elle ha detto:
kirama ha detto:
.....

.......

e tra l'altro hai tirato giù anche me...

anche per ben due volte...... :oops: :oops:

Avevo sui 13 anni, era la terza volta che andavamo a Courmayeur per fare la traversata del Monte Bianco e che tornavamo indietro per cattivo tempo (persino la funivia era chiusa)
Questa volta, a differenza delle altre, la funivia era aperta ed eravamo riusciti a salire fino in cima...solo per venire bloccati nel rifugio sul versante francese...
Mia madre s'incazzo' e bufera o non bufera decise di scendere...da sola.
Potevo lasciarla andare?
Eccoci qui, due....in mezzo alla bufera e ai crepacci del Bianco...non avevo paura, forse ero troppo incosciente...e mia madre troppo incazzata per averla...
Dopo un po' trovammo un gruppo di altre persone che scendevano...in cordata!!!
E noi invece "bradi" come due fessi. il bello e' che non avevo paura, mi sono divertito un mondo. E forse, siamo stati anche fortunatissimi, visto che siamo qui a raccontarla. Poi il cielo si apri' e...arrivarono anche gli altri.

La cosa piu' brutta che mi ricordi dell'esperienza? I due chilometri che mi son dovuto scarpinare alla fine perche' non c'era piu' neve, con gli scarponi da discesa (non da sci alpinismo) piccoli. Che male agli alluci!!!!

kirama ha detto:
Scendendo dal Medale (Grigna) sono scivolato su una lastra di ghaccio e mi sono fermato incastrato col casco tra due alberi.

Scendendo dal Bivacco Florio (val Ferret) ci siamo beccati il temporale più brutto: lampi e fulmini a destra e sinistra: la discesa si era trasformata in una massa di fango. Ovviamente non c'era nulla ove ripararsi.

Sono rimasto sotto (messo fuori e mezzo dentro) una piccola slavina a La Thuile (avevo, mi pare 10/12 anni). Esperienza da non dimenticare....

Per evitare un imbranato in mezzo ad una pista mi sono buttato a sx, ho sfondato il parapetto in legno di un ponte e sono finito di sotto.

ahhh però.... :think: :no: non me le hai mica dette tutte ste cose prima di andare in montagna con te :lol: :lol:

ilconte ha detto:
kirama ha detto:

ahhh però.... :think: :no: non me le hai mica dette tutte ste cose prima di andare in montagna con te :lol: :lol:

:think: manca anche lo spaltter sul pilone della seggiovia del piccolo o sbaglio ?

koala_1978 ha detto:
ilconte ha detto:
kirama ha detto:

:think: manca anche lo spaltter sul pilone della seggiovia del piccolo o sbaglio ?

:think: :think: :think:

è stata solo una caduta un po' (troppo) violenta sulla neve.... con stordimento per mezza giornata e dolori per un mesetto....

:no: :no:

non sul pilone, ma una decina di metri prima (per fortuna)

...dimenticavo una bella scarica di ghiaccio sulla testa alla prima sosta della cascata sopra Morgex..... bella botta.

ilconte ha detto:
kirama ha detto:

tutta esperienza che si accumula con gli anni....

ti ho sempre riportato a casa intero mi pare.....

@mera: non ti preoccupare anche quest'estate te lo tengo da conto.