La Vita

kapa89

Active member
Una parola che può descrivere molte cose. Noi qui nel forum passiamo la maggior parte della nostra vita sulla neve. Viviamo per la neve. Sciare ci rende "vivi".
Ma Qual'è lo scopo della vita?

Ha uno scopo?

Qual'è il suo significato?

Tratto dal film Forrest Gump: "La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ci trovi dentro"

Esiste anche un gioco

e se tutto questo, quello che viviamo ogni giorno è solo un anteprima di quello che ci può aspettare?

Chi può dire dove vivere, perchè vivere?

Vale la pena vivere? Cos'è una specie di corsa con il passaggio del testimone per continuare cosa? Un ciclo? Infinito?
 
:think:

Proprio 16 anni fa ho dato un mio piccolo contributo ad una nuova vita. Se l'ho fatto è perchè credo sia il regalo più bello... Certo che VALE LA PENA!!!! :wink:
 
una domanda a cui e' difficile rispondere...

la prima cosa che mi viene in mente e'

"meglio gestirla bene visto che e' una"...

molto bello forrest gump...

ieri me lo son riguardato volentieri in relax..dopo la serata alcolica di venerdi'...
 
la vita è "un ingranaggio continuo, confuso e vivente", qualcosa in cui capitiamo inconsciamente e involontariamente, che impariamo a conoscere passo dopo passo, che contribuiamo a portare avanti, coi suoi alti e bassi, che impariamo ad amare e talvolta anche a disprezzare, ma che, in fondo in fondo, ci teniamo sempre ben stretta addosso...
 

.

la vita è una ruota che gira, fatta di alti e bassi, momenti di pianto e momenti di gioia, bisogna essere capaci di godersi quelli belli e reagire a quelli brutti...... come dice fabio troppo corta per fare quello che non ci piace.....

Condurre un vita perfetta? assolutamente impossibile......

la vita è una godiamocela......"ci sarà anche qualche sera in cui usciranno lacrime, ci sarà qualche sera in cui starò per cedere" come dice il grande max pezzali, "senza accorgermene tutto passerà"

la vita va presa con filosofia, coraggio, timore, aggressività, pazzia, intelletto e qualche volta anche con un po' di menefreghismo.....

"la vita è bella, ma lo è davvero"....
 
ma in forrest gump la frase nn era "la vita è come una scatola di cioccolatini, nn sai mai quello che ti capita" o qualcosa del genere...?

cmq... è vero... nella vita bisogna fare tante cose che nn avremmo voglia di fare... ma bisogna cercare di vevere intensamente tutti i momenti felici possibili, xchè la vita è fatta di questi momenti... tutto il resto è una parentesi...
 
se siamo qui qualcuno/qualkosa lo ha voluto...
So solo che bisogna fruttare e godersi ogni momento di questa vita perche oggi ci sei domani non lo sai.

Può essere più o meno bella, brutta, felice, triste ecc.....
Bisogna cercare di renderla più positiva possibile perche si sa, si vive una sola volta.

Di una vita passata si può vivere solo di ricordo, quindi credo che bisogni fare in modo di farsi amare ed apprezzare da qualcuno in modo che questo ricordo possa vivere sempre.
 
Top