WLF - Monte Agner dal Passo delle Fede

matteo81

Pendolare dello Sci
Ciao
altro quesito estivo..

Dove sono e che montagne sto guardando ?

9494-dsc02288.jpg

non è affatto facile... dunque... :think: ... mi verrebbe da dire che sei sull'altopiano delle Plae con vista sul Gruppo dell'Agner... che mi sembra sia la cima più sinistra... quella appuntita... :think: ... ma mi sa che ho preso un granchio colossale.... :oops:

Difficile. Se tu fossi sull'altopiano delle Pale quello sarebbe il vallone del Mulaz. Poi la valle di Agordo... e non mi pare che poi ci siano altre dolomiti così chiare.

Sembrerebbe, potrebbe sembrare il Sella visto dai pizzes da Cir :think: Sei sull'altopiano del Puez? :think:

In centro si vede l'agner, un po' a sinistra le pale di san lucano con l'omonima valle e la conca agordina! All'estrema destra la croda granda.

anch'io d'accordo con la valle di san lucano .
piuttosto sarebbe interessante sapere l'esatto punto della foto che naturalmente è sull'altipiaNO delle pale .

Bravi ragazzi e Riccardo in particolare perche' e' stato il primo.
Non era facilissima.
:clap: :clap: :clap:
Il monte a forma di obelisco e' l'Agner e poi la valle di San Lucano.

Ho scattato la foto nell'Agosto 2006 dal Passo delle Fede, vicino alle Farangole che ho raggiunto da Gares attraverso l'orrido delle Comelle dove poi sono tornato passando per la Malga Stia.
Gita splendida in una zona poco frequentata piena di stelle alpine e stambecchi.

Ecco la foto dallo stesso punto sulla Fradusta.

9516-dsc02289.jpg

matteo81 ha detto:
Bravi ragazzi e Riccardo in particolare perche' e' stato il primo.
Non era facilissima.
:clap: :clap: :clap:

grazie matteo! :wink: sul fatto che quel monte era l'Agner non avevo dubbi... ma il posto non l'avevo inquadrato bene.... ho detto Altopiano delle Pale perchè secondo me è l'unico posto da cui si vede così bene l'Agner.... :think: :wink:

Era molto difficile riconoscere dove mi trovavo..se non altro perche il passo in se e' molto poco frequentato.
Ho fatto la domanda piu' per stimolare la curiosita' e per mostrare le Pale da una angolazione insolita, il vero quesito era che montagne vedevo. :wink: